27 views

Trieste – Apu Gsa: le istruzioni per l’uso

13 Aprile 2018

Troy Caupain potrebbe fare il suo esordio a Trieste (foto Zamolo)

Domenica, alle 18, l’Apu Gsa Udine scenderà in campo all’Alma arena di Trieste nella penultima di ritorno del girone est di serie A2 Old Wild West: arbitri Pepponi, Capotorto e D’Amato. All’andata, successo dei friulani per 73-69. La gara sarà trasmessa in diretta tv su Sportitalia, streaming su LNPtv passo e audio su BH web radio in questo caso con il commento di Massimo Fontanini. Al seguito dell’Apu Gsa ci saranno 600 tifosi bianconeri.

Lino Lardo (allenatore) – “Il derby è una partita particolare da giocare in apnea e con la massima intensità. Trieste è imbattibile in casa, ma proveremo a compiere l’impresa avendo mille stimoli e altrettante motivazioni. Stiamo vivendo un momento delicato e siamo concentrati sulla classifica per portare a casa un posto nei play-off che meritiamo per quanto dimostrato soprattutto nella prima parte di stagione. Coupain? Ci ha dato una carica di energia, è un giocatore interessante che può ricoprire i ruoli di play e guardia. E’ arrivato in una settimana particolare e alla vigilia di una partita non semplice. Ci aspettiamo un bel impatto, ma non scordiamoci che per lui si tratta della prima esperienza in Europa”.
Andrea Benevelli (giocatore) – “Sarà una partita molto impegnativa visto che giocheremo in casa della capolista in un palasport tutto esaurito. Il derby è una gara che conta un pochino più delle altre e sono convinto che arriveremo pronti al match. Trieste è una formazione molto lunga e coperta da ottimi giocatori in ogni ruolo, insomma un osso duro da affrontare. Il nostro momento non è dei migliori, ma queste partite costringono a tirare fuori il meglio da ognuno di noi”.
Note – Capitolo infermeria: nulla da segnalare. Coach Lardo dovrà scegliere chi lasciare fuori per turnover tra i tre stranieri Coupain, Dykes e Veideman. Al seguito dell’Apu Gsa ci saranno 600 tifosi friulani capitanati dai ragazzi del Settore D.
Media – L’incontro sarà trasmesso in diretta tv su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre e 225 della piattaforma Sky), streaming su LNPtv pass e audio su BH web radio (https://www.spreaker.com/user/bhwebradio) in questo caso con il commento di Massimo Fontanini. Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apugsa_udine).

Ufficio Stampa