88 views

Tassi Group Ferrara – Apu Old Wild West Udine: la preview di LNP

1 Ottobre 2022

TASSI GROUP FERRARA – APU OLD WILD WEST UDINE
Dove: Giuseppe Bondi Arena, Ferrara
Quando: domenica 2 ottobre, 18.00
Arbitri: Tirozzi, Chersicla, Morassutti
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3y4YKCt

QUI FERRARA

Spiro Leka (allenatore) – “Anzitutto mi aspetto un po’ di pubblico in più, speriamo che l’entusiasmo dopo l’approdo del neo main sponsor di prestigio Tassi Group possa smuovere l’ambiente dei nostri tifosi. Dopo di che toccherà a noi, che dovremo avere il giusto atteggiamento, ci proveremo con tutte le nostre forze, cercheremo di mettere Udine in difficoltà: essere lì fino alla fine è già un obiettivo, cominciare con un successo sarebbe il massimo per l’importante settimana che ha vissuto il Kleb. L’Apu? Se comincio a fare i conti su chi avremo di fronte, perdo la testa. Briscoe ha esperienza in NBA e potrà spostare, ma non fasciamoci la testa prima di essercela rotta, bisogna che facciamo il massimo per 40 minuti, come abbiamo fatto a Udine, in Supercoppa, per almeno 36. Udine è coperta, dal canto nostro dovremo essere bravi a risolvere i problemi di squadra, mettendo pressione sulla palla, cercando di togliere a Udine i punti di riferimento. Attenzione al loro tiro da fuori, andrà limitato”.

Luca Campani (giocatore) – “Faremo la nostra gara senza guardare fino alla fine il risultato, è chiaro che affronteremo la squadra, Udine, forse più forte del campionato. Èvero che, magari, è meglio affrontarla prima che magari più avanti. Anche loro hanno cambiato molto, ci vorrà del tempo, così meglio affrontare l’Apu ora: sulla carta sono i migliori, però faremo di tutto per metterli in difficoltà. A livello personale ho avuto un problemino fisico che mi ha tenuto lontano dal campo per una settimana, così ho dovuto ripartire e chiaramente la mia condizione fisica non era al top: adesso, anch’io, come del resto la squadra, sto migliorando, non sono neanche io al 100%, ma ci stiamo lavorando e ci arriveremo presto”.

Note – Il neo main sponsor Tassi Group, presentato durante la settimana, debutterà domenica pomeriggio sulle canotte del Kleb. Vita da ex: il mondo biancazzurro riabbraccerà Alberto Martelossi, Francesco Pellegrino e Marco Cusin, grandi ex di turno, adesso all’Apu.

Media – Diretta streaming su LNP Pass (per abbonati). Aggiornamenti in tempo reale sui social del Kleb Basket Ferrara (Facebook e Instagram), cronaca e tabellino saranno presenti sui social del Kleb Basket Ferrara (Facebook, Instagram e Twitter) nel post gara.

QUI UDINE

Carlo Finetti (assistente allenatore) – “Iniziamo la stagione contro una squadra che abbiamo già incontrato in Supercoppa, ma adesso pensiamo solo al presente. In queste settimane è cresciuta l’amalgama all’interno della squadra dal punto di vista difensivo. Se difendiamo di squadra, con aggressività, riusciamo a esprimerci al meglio, in caso contrario facciamo fatica. Briscoe? È un grande trattatore di palla, un ottimo giocatore in campo aperto, in grado di risolvere da solo situazioni complicate. Ci aspettiamo un rendimento in costante crescita, sicuramente rappresenta uno dei nostri riferimenti offensivi”.

Fabio Mian (giocatore) – “In questa settimana abbiamo lavorato molto bene, a ranghi completi, visto che è arrivato anche Briscoe. E questo aiuta, perché si tratta di un giocatore importante, non di complemento. Riuscire ad allenarci tutti insieme ci consente di ritrovare l’armonia. Sarà un campionato molto competitivo, dove non si può sottovalutare nessuno. Dovremo mantenere il ruolino di marcia, cercando di farci trovare pronti nei momenti che contano”.

Note – Per la sfida contro Ferrara è previsto il debutto in maglia bianconera di Isaiah Briscoe, la nuova guardia Usa classe ’96 alla prima esperienza italiana. In forte dubbio la presenza di Francesco Pellegrino (alle prese con problemi fisici) che figura tra gli ex dell’incontro (ha vestito la casacca emiliana nella stagione 2016/17), assieme ad Alberto Martelossi (biancoblu nei campionati 2014/15 e 2017/18) e Alessandro Amici, ingaggiato dall’Apu nel corso della stagione 2018/19.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.