103 views

Settore giovanile: settimane di lavoro per la Eurizon U15 in vista dell’Interzona

2 Maggio 2023

Si è chiusa questa settimana anche la seconda fase del Campionato regionale Eccellenza Under 15: la formazione allenata da coach Antonio Pampani ha ottenuto il primo posto nel girone mettendosi alle spalle Azzurra Basket RdR Trieste, che accede così agli spareggi interregionali, ASD baskeTrieste e SanVito Pall.Trieste.

Una settimana complicata per i giovani bianconeri che hanno perso in terra giuliana con Pallacanestro San Vito Trieste (88-82) e Pallacanestro Trieste (58-55), ma si sono riscattati nell’ultima sfida regionale contro Azzurra (62-58). Risultati che non potevano cambiare l’ottimo campionato dell’Apu, certa del primo posto con ancora tre match da giocare. 

Ora la squadra è impegnata nella preparazione dell’Interzona che si terrà a Ozzano dell’Emilia (Bologna) dal 12 al 14 maggio e nella quale le prime due classificate strapperanno il pass per le finali nazionali. Le prime avversarie dei friulani saranno la miglior squadra della Lombardia, ovvero l’Olimpia Milano, e la capolista dell’Abruzzo, Pescara Basket. Il 7 maggio si giocherà invece lo spareggio che riguarda il raggruppamento dei nostri U15 tra la quarta classificata della Toscana e la quarta del Lazio: rimanete connessi per scoprire l’ultima avversaria.

(foto Lodolo)

Altri articoli

Scopri