Si chiude con il quarto posto finale l’esperienza dei giovani U15 friulani convocati dal RTT Alessandro Guidi in occasione della Ludec Cup a Porcari, in provincia di Lucca. I bianconeri presenti dovevano essere inizialmente cinque, tuttavia poco prima della partenza Pietro Nobile e Gabriele Durisotto sono stati costretti a rinunciare per motivi di salute e a loro vanno i nostri migliori auguri di una pronta guarigione.
La formazione FVG ha sofferto il confronto con altri comitati quali la Toscana, il Lazio e l’Emilia-Romagna, uscendo sconfitta da tutti e tre gli incontri. Ciò che, però, deve rimanere da questo torneo è l’aver potuto vivere in prima persona il livello della pallacanestro Under 15 fuori regione, come sottolinea il Responsabile Tecnico del Settore Giovanile Antonio Pampani, presente all’evento: “Sono contento che abbiano potuto vedere con i propri occhi un’intensità di gioco diversa: stiamo lavorando con tutto lo staff per portare i nostri ragazzi a quei ritmi. Dispiace per Gabriele e Pietro, ma continuiamo ad impegnarci affinché ci possano essere altre occasioni”.
Inoltre, Enrico Facchin, da quest’anno in maglia Apu, è stato inserito nel Miglior Quintetto della manifestazione e questa non è altro che un’ulteriore testimonianza del buon lavoro svolto in palestra dallo staff tecnico insieme a tutti gli atleti del nostro settore giovanile.
(foto Lodolo)