116 views

Settore giovanile: la selezione 2004 di Apu Young Stars venerdì volerà in Francia

13 Aprile 2022

Appuntamento prestigioso per la selezione 2004 di Apu Young Stars. Il progetto creato e sviluppato dalla società bianconera vedrà, infatti, protagonisti 12 ragazzi – selezionati dalle varie società che hanno aderito all’iniziativa nei mesi passati-, con l’obiettivo di conquistare il trofeo del Tournoi International U18 che si terrà da venerdì a domenica a Vienne, nei pressi della città di Lione, in Francia.

Il capo allenatore Christian Romeo (già assistant coach dell’APU Under 15) e il primo assistente Enrico Desio (Laipacco) guideranno i ragazzi in questo prestigioso torneo internazionale che vedrà la partecipazione di squadre provenienti da tutta Europa. Nello specifico: Aix Maurienne, Jda Dijon e Avsr (Francia); Amsterdam (Paesi Bassi); Hennuyers (Belgio); Barcelona (Spagna) e Praga (Repubblica Ceca). I ragazzi di coach Romeo esordiranno sabato alle 12.00 contro i pari età di Barcellona, mentre alle 15.30 affronteranno i belgi di Hennuyers e alle 18.30 concluderanno la fase a gironi contro i francesi di Aix Maurienne. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sul canale ufficiale YouTube di Avsr.

Di seguito l’elenco dei giocatori selezionati per il torneo e le relative società di provenienza:

1       Lorenzo Bellese (ASD Libertas San Daniele)

2       Kehwe Onoto (ASD Libertas San Daniele)

3       Gianluca Viola (ASD Libertas San Daniele)

4       Alessandro Zuanigh (UBC)

5       Leo Malisan (Libertas Gonars)

6       Giovanni Martincig (Libertas Gonars)

7       Samuele Valoppi (ADP Codroipese)

8       Thomas Pasquali (Azzano Basket)

9       Christian Primosi (Falconstar Monfalcone)

10     Leido Hushi (Polisportiva Casarsa)

11     Filippo Lizzani (Polisportiva Casarsa)

12     Mikele Golemi (DLF)

Nella giornata di domani, giovedì 14 aprile, nella sala Ajace di Palazzo d’Aronco, il sindaco di Udine Pietro Fontanini riceverà la selezione friulana, la quale rappresenterà l’intera città, per augurarle il meglio in vista del torneo.

Importante l’apporto offerto dagli organizzatori e dai responsabili della società che nel corso dei mesi hanno portato avanti il progetto APU Young Stars: Andrea Paderni (Responsabile tecnico del Settore giovanile APU), Andrea Melloni (Responsabile Scouting APU), Paolo Nobile (Presidente Comitato APU Young Stars), Giovanni Andreotti e Andrea Raber (Comitato Young Stars).