79 views

Settore giovanile: il recap dei tornei pasquali

11 Aprile 2023

Si sono chiusi rispettivamente con il secondo e con il settimo posto i tornei di Mortegliano per gli Under 15 e di Vienne (Francia) per gli Under 18.

Gli U15 guidati da coach Antonio Pampani hanno vinto la semifinale del venerdì superando nettamente per 84-51 gli sloveni della Nova Gorica Mladi, ma hanno dovuto alzare bandiera bianca dopo una finale molto equilibrata che la Pallacanestro Trieste ha vinto alzando il livello difensivo negli ultimi dieci minuti (11-23 per il definitivo 77-88). Per l’occasione l’Apu ha inserito nel suo roster tre giocatori in prestito da ABC Basket Cervignano, Aviano Basket e Azzano Basket.

In Francia, la formazione U18 allenata da coach Tonelli e dall’assistente Gioele Citton, proveniente da Azzano Basket, ha vinto la finalina per il settimo e ottavo posto contro gli spagnoli del Leganes per 48-46, dopo essere uscita sconfitta da tutti gli incontri della fase a girone. Per concludere, un forte “in bocca al lupo” per Riccardo Bovo, che si è infortunato già nella prima partita e ha dovuto guardare i compagni per il resto della manifestazione.

Ora testa ai prossimi appuntamenti: con la conclusione del campionato U19 Eccellenza, restano in corsa per la Coppa FVG gli U17 (primi in classifica sin qui), mentre gli U15 devono affrontare le ultime gare regionali per accedere all’Interzona che qualifica alle Finali nazionali.

Altri articoli

Scopri