126 views

Settore giovanile: domani l’Eurizon Udine Under 15 raggiungerà l’Abruzzo per le Finali Nazionali

27 Maggio 2023

Partirà domani mattina alla volta dell’Abruzzo, più precisamente Pescara, l’Eurizon Udine Under 15. Sarà questa, infatti, la sede delle Finali Nazionali U15 2022-2023 Trofeo Claudio Papini, che sul parquet cominceranno il giorno successivo – lunedì 29 maggio – alle 14.00 con le sfide DBS Roma vs ABC Castelfiorentino e Varese Academy vs Virtus Siena.

La Eurizon Udine è stata inserita nel Girone D assieme a CUS Firenze, Pallacanestro Cantù e Real Sebastiani Rieti. L’esordio dei giovani bianconeri del Responsabile tecnico del Settore giovanile Antonio Pampani avverrà lunedì alle 18.00 contro i cussini di Firenze. Lo svolgimento del secondo giorno dipenderà in gran parte dai risultati del primo: in caso di vittoria, l’Apu giocherà alle 18.00; in caso contrario, alle 20.00 (anche l’avversario verrà stabilito dal match del giorno prima). Il terzo turno si svolgerà certamente alle 20.00 di mercoledì 31 maggio, in quanto le due sfide del girone D si disputeranno in parallelo, ma anche l’avversario verrà determinato dai risultati del primo giorno. Giovedì primo giugno sarà la giornata dedicata agli spareggi, nei quali saranno coinvolte le seconde e terze qualificate di ogni girone; da venerdì 2 giugno a domenica 4 lo spazio sarà occupato da quarti di finale, semifinali e finali.

Tutte le partite delle Finali Nazionali saranno trasmesse in diretta sul canale Twitch e YouTube di ItalBasket, mentre le statistiche saranno disponibili sull’App Swish, disponibile sia su Google Play che su Apple Store.

Di seguito Team e Staff in partenza per Pescara:

Capo allenatore: Antonio Pampani
Assistente: Gabriele Tonelli
Assistente: Andrea Melloni
Preparatore atletico: Pietro Rigutti
Osteopata: Federico Lanza
Dirigente: Sergio Guarneri

Team:

Francesco Furlano – Play
Alessandro Giannino – Play
Jacopo Superina – Play
Pietro Mariuzza – Guardia
Leonardo Guarneri – Ala
Lorenzo Dreossi – Guardia
Marco Bulfone – Guardia
Tommaso Domenighini – Guardia
Mak Bjedov – Play
Gabriele Durisotto – Ala
Emiliano Lugli – Guardia
Pietro Nobile – Ala
Gabriele Miceli – Ala
Enrico Facchin – Guardia

(foto Lodolo)