Sabato 29 ottobre è andata in scena la terza giornata del campionato U15 Eccellenza del Friuli-Venezia Giulia: il Basket Cervignanese ha ospitato i bianconeri allenati da coach Antonio Pampani. Dopo le vittorie con Jadran e San Daniele, Udine arrivava a Cervignano con la chiara intenzione di continuare sulla via intrapresa, non solo dal punto di vista dei risultati, ma anche e soprattutto dell’atteggiamento e della crescita della squadra.
Nei primi 30 minuti la squadra ha mostrato buoni miglioramenti in termini di scelte offensive e di solidità difensiva. Il divario imposto fin dalle prime “battute” ha permesso di vincere nonostante un ultimo periodo in cui l’Apu è stata meno concreta nella metà campo d’attacco e l’attenzione in fase difensiva si è evidentemente abbassata prima del dovuto.
Il prossimo impegno sarà sabato 5 novembre al PalaCarnera nel derby contro l’Azzurra Trieste (palla a due alle 16.30).
Basket Cervignanese – Eurizon Udine U15 54-86
(20-36; 28-54; 38-73)
Cervignanese: Di Nuzzo, Facchinetti 4, Rinaldi 3, Ena 14, Riugnat 6, Minin 8, Peressutti ne, Acampora, Erichiello 6, Movia 9, Cecchin 1, Collavin 3. All. Portelli
Apu Udine: Furlano 4, Superina 3, Mariuzza 11, Guarneri 7, Bulfone 4, Domeneghini 2, Bjedov 17, Durisotto 4, Lugli 2, Nobile 13, Miceli 6, Facchin 13. All. Pampani.
Arbitri: Sabadin e Nazzi.
Note: Domeneghini (EU) fuori per cinque falli.