131 views

Settore giovanile: a Pordenone si interrompe la striscia positiva della Eurizon Udine U17

19 Aprile 2023

Giovedì sera si è purtroppo interrotta la striscia di vittorie dei ragazzi allenati da coach Gabriele Tonelli: contro Futuro Insieme Pallacanestro Pordenone è arrivata la prima sconfitta stagionale, se escludiamo le sfide con le due imprendibili prime della classe nella prima fase.

Al PalaCrisafulli parte molto meglio la squadra padrona di casa che mette a segno 27 punti già nei primi dieci minuti. Nel secondo periodo la formazione bianconera riesce a ridurre i danni in difesa (19 punti subiti), ma continua a faticare nell’altra metà campo. Nel secondo tempo cambia la musica: negli ultimi venti minuti sono 53 i punti bianconeri che consentono agli ospiti di potersela giocare fino alla fine. Nello sprint finale Pordenone si dimostra più lucida e riesce a portarsi a casa i due punti.
Il prossimo impegno è in programma già domani sera per la sfida interna con i Bull Dogs di San Daniele (palla a due alle 20.00). Come sempre l’accesso al PalaCarnera per le partite delle nostre squadre giovanili è gratuito e aperto a tutti! Vi aspettiamo a sostenere i nostri ragazzi per questo finale di stagione.

FIP Pordenone – Eurizon Udine U17 89-86
(27-17; 46-33; 65-55)
FIP Pordenone: Raffin 20, Burei 16, Puppi 13, Prizzon 3, Del Grande 8, Baez Matos 15, Abd El Moula 6, Vendrame 8, Cancian. All. Montemurro.
Eurizon Udine U17: Tutino, Ciani 4, Di Bernardo, Galasso 3, Piccottini 8, Sara 22, Simeoni 5, Choudhry, Fumolo 2, Mizerniuk 19, Herdic 15, Schneider 8. All. Tonelli.
Arbitri: Colussi e Barni.
Note: Del Grande (FIPP) e Herdic (Ud) fuori per cinque falli.