14 views

Pronto riscatto dell’Apu U17

19 Marzo 2013

Pronto riscatto degli under 17 d’eccellenza di coach Massimo Bredeon e del suo vice Luca Silvestri che, nella quarta d’andata della seconda fase, hanno steso per 51-90 (8-27, 22-50, 39-74) a Sgonico lo Jadran Trieste. Reduci dal ko interno contro l’AcegasAps nel turno precedente, gli udinesi non hanno fallito approcciando benissimo il match: 8-27 a fine primo quarto con Giovanni Bon mastino sul bomber plavo Ridolfi e Santini abile in attacco da ogni posizione. Nel secondo periodo, l’intensità difensiva dei friulani non è calata e grazie pure a ficcanti contropiedi hanno allargato la forbice: 22-50 al 20’ con un concreto Bellan e Bulian tutto fare. Nella ripresa, Davide Bon segna e prende una caterva di rimbalzi che servono all’Apu a gestire.

Il commento di Bredeon: «Abbiamo vinto e convinto su un campo difficile dove tutti hanno faticato o perso e soprattutto dopo la nostra prima sconfitta in stagione. Adesso, a causa di un calendario “difettoso”, giocheremo 5 partite in 17 giorni. Sarà nostra cura gestire le energie fisiche e mentali».

Il tabellino dell’Apu: Trevisini 7, Angelin, Bulian  9, Paoloni 6, G. Bon 4, Bellan 19, Santini 30, Feruglio 4, D. Bon 11.

Prossimo turno. Ultima d’andata: domenica, alle 17.30, a Muggia contro l’Azzurra.

Ufficio Stampa

Altri articoli

Scopri