57 views

Play off – Semifinali G4 / Givova Scafati – Apu Old Wild West Udine: la preview di LNP

12 Giugno 2021

GIVOVA SCAFATI – APU OLD WILD WEST UDINE
Dove: PalaMangano, Scafati (Sa)
Quando: domenica 13 giugno, 18.00
Arbitri: Ursi, Cappello, Barbiero
Serie: 1-2 Udine
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3geJ3ik

QUI SCAFATI

Alessandro Finelli (capo allenatore) – “È probabile che Udine pensi a qualcosa di diverso, in vista di gara 4, perché ogni partita nasce su presupposti diversi. Abbiamo tenuto sempre alta la fiducia, anche sul 2-0 per Udine, perché le due sconfitte ci avevano comunque fatto capire che eravamo all’altezza dell’avversario e che dovevamo solo mettere a posto alcune cose e fare entrare nella serie alcuni atleti. Dobbiamo dimenticare il risultato di gara 3, ma conservare ben chiaro il modo in cui siamo riusciti a conseguirlo. Dobbiamo mettere in campo lo stesso tipo di lucidità ed energia anche in gara 4. La vittoria ci ha dato fiducia e autostima. Dobbiamo solo recuperare le energie e mettere la concentrazione nella giusta direzione”.

Valerio Cucci (giocatore, ala grande) – “Siamo molto contenti, perché gara 3 la volevamo vincere e lo abbiamo fatto in maniera netta, grazie al contributo e all’ottimo approccio di tutti. Non ci meritavamo di uscire di scena. Abbiamo messo grande energia in campo ed ora siamo pronti per gara 4, nella quale mi attendo un’altra grande battaglia. Siamo pronti a combattere contro una grande squadra, che potrebbe cambiare approccio rispetto a gara 3, in cui è scesa in campo con una insolita leggerezza. Mi aspetto invece che Udine scenderà in campo con una energia e fisicità importante ed anche tatticamente mi aspetto qualcosa di diverso. Noi dobbiamo fare la nostra parte per portare assolutamente a casa la vittoria”.

Note – Roster al completo.

Media – La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento prepagato “LNP Pass” a questo link: https://lnppass.legapallacanestro.com/). Aggiornamenti in tempo reale saranno resi noti attraverso la pagina Facebook ufficiale del club e tutti gli altri canali social (Telegram, Instagram e Twitter). Inoltre, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nel giorno di lunedì 14 giugno (ore 20:40) ed in replica martedì 15 giugno (ore 15:00).

QUI UDINE

Matteo Boniciolli (allenatore) – “Prima dell’inizio di questa serie avevo dichiarato che avrei messo la firma per arrivare a gara 5 non per mettere le mani avanti, ma semplicemente perché conosco la qualità dei nostri avversari, così come la nostra. Per battere Scafati di 5-6 punti abbiamo dovuto giocare una pallacanestro ai limiti delle nostre possibilità. Venerdì non siamo riusciti ad affrontare la gara con la giusta intensità”.

Vittorio Nobile (giocatore) – “Siamo una squadra tosta, adesso dobbiamo recuperare velocemente le energie necessarie per affrontare nuovamente Scafati con un approccio diverso. La caratteristica nostra, che probabilmente ci è mancata in gara 3, è cercarci spesso e per tanto tempo, costringendo gli avversari a lavorare in difesa per 20-24 secondi in ogni azione. Dobbiamo puntare su questo in gara 4 per cercare di chiudere la serie”.

Note – Sempre out Federico Mussini, assente da quasi tre mesi per un grave infortunio al ginocchio.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

(foto Gianmarco Ferrara)