19 views

Play off – Semifinali G1 / Apu Old Wild West Udine – Givova Scafati: la preview di LNP

5 Giugno 2021

APU OLD WILD WEST UDINE – GIVOVA SCAFATI

Dove: Palasport “Carnera”, Udine
Quando: domenica 6 giugno, 18.00
Arbitri: Caforio, Marziali, Perocco
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/34JZDBs

QUI UDINE

Simone Lilli (assistant coach) – “La vittoria all’ultimo secondo in gara 4 a Trapani ha sicuramente portato molto entusiasmo all’interno dello spogliatoio. Ora però ci attende un avversario importante, che recentemente ha rinforzato la rosa con Frank Gaines, una guardia di grande talento, molto offensiva, basti pensare che ha chiuso la stagione in Serie A a Cantù con una media di 22 punti a partita. Sarà una gara tosta, considerando che ci sono altri elementi di spicco, come Charles Thomas eletto recentemente miglior straniero del campionato”.

Fabio Mian (giocatore) – “La prima partita con Scafati sarà sicuramente molto tattica, cercheremo di capire come si muoveranno i nostri avversari e lo stesso faranno loro con noi. Proveremo a far valere il fattore campo e sarà molto importante dare un segnale fin da subito alla serie. Questi sono gli obiettivi che ci siamo prefissi. Conosco bene Gaines, avendolo affrontato più volte in Serie A. Ha la grande capacità di fare canestro in molte situazioni diverse. Sarà fondamentale per noi non demoralizzarci quando infilerà una serie di canestri, per questo dovremo cercare di limitarlo il più possibile, ragionando sempre di squadra”.

Note – Migliorano le condizioni di Andrea Amato, costretto a saltare il doppio impegno in terra siciliana a causa di problemi muscolari. Prosegue nel frattempo l’iter riabilitativo di Federico Mussini, assente dal campo da metà marzo. Tra gli ex dell’incontro figura Nazzareno Italiano, che ha vestito la casacca di Scafati per cinque mesi nel 2018.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

(foto Joe Pappalardo)

Altri articoli

Scopri