133 views

Play off – Quarti G1 / Apu Old Wild West Udine – Ueb Gesteco Cividale: la preview di LNP

13 Maggio 2023

APU OLD WILD WEST UDINE – UEB GESTECO CIVIDALE

Dove: Palasport “Carnera”, Udine
Quando: lunedì 15 maggio, 20.00
Arbitri: Radaelli, Lucotti, Almerigogna
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://bit.ly/3VZdqho

QUI UDINE

Carlo Finetti (allenatore) – “Siamo pronti a giocarci questo primo turno play off, un derby. Abbiamo grande rispetto di Cividale, una squadra che ha dimostrato di essere la rivelazione del campionato. Ci stiamo preparando al meglio delle nostre possibilità, cercando, da un lato, di inserire nel minor tempo possibile Emanuel Terry e allo stesso tempo di presentarci pronti a 360 gradi per gara 1”.

Alessandro Gentile (giocatore) – “Siamo entusiasti di poter disputare il primo turno play off con il vantaggio del fattore campo. Ci attende un derby molto sentito. Cividale è una squadra che ha vissuto una grandissima stagione e con l’inserimento di Lucio Redivo ha aumentato ulteriormente la pericolosità in attacco. Sarà una serie molto difficile e contiamo di poter ‘sfruttare’ il nostro pubblico per queste prime due gare”.

Note – Per la sfida con i gialloblù coach Carlo Finetti avrà a disposizione anche il neo-acquisto Emanuel Terry, arrivato a Udine giovedì scorso e reduce da un’esperienza di cinque mesi in Serie A alla Pallacanestro Trieste. Per il centro Usa classe ’96, 206 centimetri, si tratterà di un esordio assoluto nel campionato di Serie A2. Sono ancora pochissimi i biglietti disponibili per gara 1. È possibile acquistarli in prevendita attraverso il circuito VivaTicket, online e nelle rivendite autorizzate. Agli abbonati 2022/23 è stata riservata l’opportunità di acquistare i mini abbonamenti per gara 1 e gara 2 a condizioni vantaggiose (tutte le info sono disponibili sul sito www.apudine.it).

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

QUI CIVIDALE

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Finalmente cominciamo questa bellissima avventura chiamata playoff. Per noi è una grande festa, un premio per la Società, per i tifosi, per la squadra. Giocheremo contro una formazione che ha un blasone e un organico straordinario, con una fisicità incredibile e di grande esperienza. Noi siamo esordienti, siamo ‘invitati’ a questa festa e vogliamo dimostrare di poterci stare, cercando di imparare in fretta. Proveremo in tutti i modi a dare soddisfazione ai nostri tifosi, ma in ogni caso sarà come detto una grande festa non solo per la pallacanestro regionale, ma per tutto il panorama nazionale”.

Lucio Redivo (giocatore) – “Contro Udine dovremo giocare con grande intensità per tutti i 40 minuti. L’Apu è un’ottima squadra, con giocatori importanti in ogni ruolo, di grande esperienza, avendo giocato ad un livello più alto. Proprio per questo non potremo mai calare l’attenzione, in nessun momento. Ma oltre a ciò, dobbiamo fare il nostro, pensando a mettere in campo quanto richiesto da coach Pillastrini e lo staff. Sono sicuro che ci sarà una bella atmosfera, sia dentro che fuori dal campo”.

Note – Nulla da segnalare.

Media – La partita di lunedì sarà trasmessa in diretta, dalle 19.55 su LNP Pass, mentre la differita andrà in onda su Telefriuli. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto saranno pubblicati sui social network ufficiali della UEB Cividale, Instagram (@uebcividale), Facebook (UEB Cividale) e Telegram (@uebcividale).

(foto Lodolo)