47 views

Play Off – Quarti G1 / Apu Old Wild West Udine – 2B Control Trapani: la preview di LNP

22 Maggio 2021

APU OLD WILD WEST UDINE – 2B CONTROL TRAPANI
Dove: Palasport “Carnera”, Udine
Quando: domenica 23 maggio, 18.00
Arbitri: Catani, D’Amato, Centonza
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3bG960J

QUI UDINE

Carlo Finetti (assistant coach) – “Adesso arriva il momento più esaltante della stagione. Ci siamo preparati duramente, dopo un percorso lungo e faticoso. Trapani è una squadra in salute, nella seconda fase del campionato ha aumentato la produzione offensiva di dieci punti rispetto alla regular season. I granata hanno migliorato sia la percentuale di tiri tentati che di realizzazioni, per quanto concerne i tiri da 2 e i tiri da 3. Sicuramente uno degli scorer più efficaci per la formazione siciliana è Lamarshall Corbett, ma in generale l’atletismo, l’esperienza e la stazza sotto canestro, garantita da giocatori del calibro di Shonn Miller e Andrea Renzi, sono i punti di forza dei nostri prossimi avversari”.

Vittorio Nobile (giocatore) – “Larmashall Corbett rappresenta sicuramente l’arma in più di Trapani, sia come scoring leader che come assistman. Attorno a lui, inoltre, ruotano giocatori di alto livello ed esperti come Spizzichini e Renzi. Ci aspetta sicuramente una partita molto intensa. E proprio l’intensità e le ampie rotazioni saranno gli aspetti da privilegiare contro i siciliani. Sarà una gara ‘maschia’, nella quale ancora una volta dovremo far prevalere la forza del nostro gruppo nel mettere sotto pressione gli avversari”.

Note – Michele Antonutti e Marco Giuri, assenti domenica scorsa a Scafati per problemi fisici, hanno ripreso in settimana ad allenarsi con i compagni e torneranno, dunque, a disposizione di coach Matteo Boniciolli. Rimane fuori causa solo Federico Mussini, che sta proseguendo il percorso di riabilitazione dopo il grave infortunio al ginocchio subito lo scorso 14 marzo.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

QUI TRAPANI

Fabrizio Canella (assistant coach) – “Ci accingiamo ad iniziare la fase più bella della stagione, nonostante nell’ultimo periodo abbiamo avuto qualche acciacco fisico proveremo ad arrivare al meglio alla sfida di domenica ad Udine. Coach Boniciolli ha allestito un roster di altissimo livello, con rotazioni ad 11 giocatori e ciò gli permette di mantenere sempre molto alto il livello fisico e tecnico per tutti i 40 minuti. Da parte nostra servirà massima concentrazione ed attenzione ai dettagli”.

La Marshall Corbett (giocatore) – “Per un giocatore i playoff sono l’obbiettivo che si vuole sempre raggiungere. Abbiamo fatto tanti sacrifici per arrivare fin qui e adesso non dobbiamo sentirci appagati. Conosciamo il valore del nostro avversario, in stagione regolare abbiamo perso entrambi i confronti ma sono sicuro che faremo una buona serie”.

Note – Assente Curtis Nwohuocha a causa della rottura del tendine rotuleo del ginocchio sinistro. Nel doppio confronto stagionale Udine si è imposta entrambe le volte.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter ufficiale https://twitter.com/PallacanestroTP.

Altri articoli

Scopri