
Domenica, alle 18, l’Apu Gsa Udine scenderà in campo al palaBanca di Piacenza a Piacenza contro l’Assigeco nella seconda d’andata di serie A2 Citroen girone est.
Lino Lardo (allenatore) – “Piacenza è una squadra molto interessante e all’esordio, nonostante la sconfitta a Bologna con la Virtus, ha dimostrato una certa solidità. Dispone di due americani molto importanti ed esperti come Hasbrouck e Jones. Gioca un basket semplice, ma efficace. Alla nostra prima trasferta stagionale non troveremo una formazione facile da affrontare, però è logico che avremo voglia di riscatto. Quindi, credo che sarà una sfida equilibrata in cui qualche dettaglio farà la differenza”.
Mauro Pinton (giocatore) – “E’ da tutta la settimana che ci stiamo allenando a lungo, mattina e pomeriggio, e molte forte per cercare di recuperare terreno dopo l’arrivo in corsa di Okoye e Traini. Ci stiamo conoscendo un po’ meglio e cercheremo di portare a casa la vittoria anche se affronteremo una delle corazzate del girone. Hasbrouck e Jones sono due giocatori che fanno la differenza in A, quindi sarà difficile, ma proveremo a limitarli. Così come, ovviamente, gli altri giocatori di Piacenza”.
Note – Riccardo Castelli e Joel Zacchetti, per buona parte della settimana, sono stati tenuti a riposo precauzionale. Il primo per una botta alla gamba destra, il secondo per il solito problema al gomito sinistro. Le loro condizioni, per un eventuale impiego, verranno valutate a ridosso del match.
Arbitri – La Fip ha designato Sergio Noce di Latina, Gabriele Gagno di Spresiano (Treviso) e Leonardo Furlan di Abano Terme (Padova).
Media – La partita andrà in diretta su Udinese tv (canale 110 del digitale terrestre in Fvg e 195 in Veneto) con la telecronaca di Massimo Fontanini. Diretta streaming su LNPtv pass. Aggiornamenti in tempo reale alla fine di ogni quarto sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/apugsaudine) che su quello Twitter (www.twitter.com/apudine) dell’Apu Gsa.
Ufficio Stampa