183 views

Pallacanestro Trieste – Apu Old Wild West Udine: la preview di LNP

3 Novembre 2023

QUI TRIESTE

Jamion Christian (allenatore) – “La squadra sta vivendo un processo di crescita che ci unisce sempre di più. Il ritorno di Ariel Filloy è stato straordinario, ci ha dato un notevole incoraggiamento. La vittoria di Piacenza ha portato entusiasmo all’interno della squadra e ci dà slancio per costruire qualcosa di importante. È vitale per noi mantenere l’attenzione al controllo della palla, per garantire soluzioni offensive durante l’attacco. Il derby di domenica sarà una gara importante e dovremo essere capaci di gestire le emozioni, comprendiamo il peso della partita, non solo per noi ma anche per i nostri tifosi. Siamo consapevoli del nostro valore come squadra solida, lavoriamo tutti i giorni sui nostri punti deboli e per costruire soluzioni sia in difesa che in attacco. Il nostro obiettivo principale è continuare a crescere insieme, imparando a giocare meglio l’uno con l’altro. Non vedo l’ora di vedere di nuovo in campo insieme Filloy e Reyes, dato che combinati hanno un potenziale significativo per il proseguo della stagione. Anche la crescita di Brooks e Ruzzier è un aspetto che amo particolarmente: nonostante possa essere difficile da percepire, osservando quotidianamente la squadra, posso notare la costruzione di una chimica sempre più forte tra i giocatori. Questo è entusiasmante, vedo la loro capacità di creare giocate straordinarie, andando oltre ciò che noi, come allenatori, insegniamo”.

Note – Atteso al rientro Justin Reyes, che torna a disposizione di coach Christian dopo aver saltato la sfida di Piacenza per motivi familiari. In vista del derby contro Udine sono già esauriti i biglietti per la Curva Nord.
Media – Diretta tv in esclusiva free su RaiSport HD (canale 58 digitale terrestre) ed in streaming su Rai Play.

QUI UDINE

Giorgio Gerosa (assistente allenatore) – “La squadra sta lavorando forte come sempre. Ci dobbiamo aspettare una battaglia, a ritmi molto alti. Noi dovremo essere bravi il più possibile a pareggiare la loro intensità offensiva e giocare al nostro ritmo. Dobbiamo limitare le loro armi da fuoco e toglierli fiducia. C’è molta consapevolezza da parte nostra: abbiamo fatto passi in avanti sul piano offensivo, ma anche sul piano difensivo, come si è visto a Cento”.

Note – Tutti a disposizione i giocatori di coach Vertemati, che hanno potuto godere di una settimana di lavoro a causa del rinvio della gara infrasettimanale contro la Fortitudo Bologna. Tre gli ex della partita. Marcos Delia ha vestito la maglia di Trieste per due stagioni, dal 2020 al 2022. Per Jason Clark 6 partite in maglia biancorossa nella stagione 2021/22 in Serie A. Infine, Matteo Da Ros ha giocato per 5 stagioni a Trieste, dal 2016 al 2021. Lato Trieste l’unico ex di partita è Lodovico Deangeli: l’ala triestina ha giocato a Udine nella stagione 2020/21. Saranno oltre 500 i tifosi friulani in trasferta domenica a Trieste.
Media – Diretta tv in esclusiva free su RaiSport HD (canale 58 digitale terrestre) ed in streaming su Rai Play. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e X (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

Altri articoli

Scopri