23 views

Paderni: a Oderzo una vittoria speciale

18 Dicembre 2012

Coach Andrea Paderni (foto Zamolo)

Così coach Andrea Paderni commenta la vittoria della Gsa Udine per 67-72 a Oderzo nella decima d’andata di Divisione nazionale C.
«Abbiamo disputato – dice Paderni – un grandissimo primo tempo, grazie ad un ispirato Confente seguito a ruota da Munini, e il più 11 al 20’ è stato meritato. Nella ripresa, quando gli opitergini hanno alzato l’intensità, abbiamo continuato a creare volume di gioco e a subire tanti falli.
Non siamo stati bravi, però, a segnare i tiri liberi e facendo 8/17 di squadra nel terzo quarto ci siamo complicati la vita. Nel quarto periodo abbiamo stretto i denti, consci che la partita era stata riaperta e si sarebbe risolta in volata come molte volte è successo nel recente passato. La scelta difensiva di mettere Piani su Menegon è stata azzeccata e nel finale, in cui Confente ha realizzato i canestri della vittoria, siamo stati ancora una volta cinici, concentrati e freddi. E’ una vittoria speciale perché raggiunta in trasferta e dopo una settimana tribolata. Ciò ha nuovamente dimostrato la qualità di questo gruppo composto da giocatori speciali che ho la fortuna di allenare».

ODERZO – GSA UDINE: MEDIA
La differita del match di domenica va in tv oggi, alle 13.15 e alle 23, e domani, alle 14, su FvgSport channel.

Ufficio Stampa

Altri articoli

Scopri