65 views

NoviPiù JB Monferrato – Apu Old Wild West Udine: la preview di LNP

22 Marzo 2022

NOVIPIÙ JB MONFERRATO – APU OLD WILD WEST UDINE

Dove: PalaEnergica “Paolo Ferraris”, Casale Monferrato (Al)
Quando: mercoledì 23 marzo, 20.30
Arbitri: Ursi, Lucotti, Barbiero
Andata: 55-71
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3tDR0G5

QUI CASALE MONFERRATO

Stefano Comazzi (assistente allenatore) – “Domani (mercoledì, ndr) contro Udine giocheremo una partita che sicuramente ci metterà a dura prova, perché loro sono una squadra che, fin dall’inizio del campionato, ha occupato la prima posizione in classifica. Udine è una squadra che fa della fisicità e dell’aggressività difensiva il suo marchio di fabbrica. Dal nostro punto di vista affrontiamo con entusiasmo questa partita perché è sempre un grande stimolo giocare contro i più bravi: non abbiamo niente da perdere e il nostro gruppo ha dimostrato di saper andare oltre le difficoltà. Dobbiamo dare il massimo e cercare di mettere in difficoltà i nostri avversari”.

Xavier Hill-Mais (giocatore) – “La partita di domani sera (mercoledì, ndr) contro Udine sarà sicuramente molto diversa da quella che abbiamo giocato domenica. Loro sono una squadra forte e pensata per la promozione in Serie A e che viene da sette vittorie consecutive. Noi dovremo fare la nostra partita e giocare la nostra pallacanestro, dando il 100%, per provare a mettere dei granelli di sabbia nei loro ingranaggi”.

Note – Non sarà della partita Pendarvis Williams, ancora alle prese con il suo infortunio. Tutto il resto del roster è a disposizione di coach Andrea Valentini.

Media – La gara sarà in diretta in streaming su LNP PASS. L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/JBMonferrato), Instagram (#jbmonferrato) e Twitter (twitter.com/jbmonferrato) di JB Monferrato.

QUI UDINE

Carlo Finetti (assistente allenatore) – “Affrontiamo un’avversaria che, dopo tre sconfitte consecutive, si è rialzata e ora è in striscia positiva da due turni. La formazione piemontese, nonostante i vari problemi di infortuni con i quali ha dovuto far fronte dall’inizio dell’anno, adesso sta ritrovando tutti gli elementi del roster. Un roster che rappresenta il giusto mix tra veterani, come Martinoni e Formenti, e giovani molto interessanti, Okeke su tutti. Per quanto riguarda noi, è chiaro che per raggiungere un traguardo storico come quello della Coppa Italia abbiamo speso molte energie ed è altrettanto chiaro che in questo momento il calendario non ci consente di poter rifiatare. Cerchiamo di sfruttare ogni giorno a disposizione per arrivare nella migliore condizione a ogni appuntamento”.

Nazzareno Italiano (giocatore) – “Per me è sempre un piacere tornare a Casale e ritrovare persone con le quali ho condiviso bei momenti. Con la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia hanno dimostrato che il lavoro svolto dalla Società a inizio anno, cioè costruire un roster composto da alcuni veterani come Martinoni e Formenti e da diversi giovani, come Fabio Valentini, che comunque ha già esperienza in A2, e Okeke, che si sta confermando un ottimo prospetto – assieme a due ottimi americani – sta dando frutti importanti, visto che ora sono tra le prime in classifica. Chiaramente ci aspettiamo una gara intensa per quaranta minuti. Il nostro compito, quindi, sarà rimanere attenti per l’intera gara e non concedere nulla agli avversari, evitando cali di concentrazione come avvenuto nel finale della gara contro Mantova”.

Note – Rimane in dubbio la presenza di Federico Mussini, assente contro la Staff Mantova per una botta al ginocchio destro subita nei quarti di finale di Coppa Italia contro l’Umana Chiusi, e di Michele Ebeling, che domenica ha dato forfait a causa della gastroenterite. In netto miglioramento, invece, le condizioni di Brandon Walters e Michele Antonutti, entrambi reduci da lievi infortuni al termine della sfida con i mantovani. Tra gli ex dell’incontro figurano Marco Giuri, che ha vestito la casacca rossoblù nella stagione 2006-07 e Nazzareno Italiano (2018-19).

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (#apu.udine) e Twitter (#apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

(foto Lodolo)