16 views

Mortellaro: Udine arrivo, non vedo l’ora

24 Giugno 2017

Parole dolcissime da Chris Mortellaro nei confronti dell’Apu Gsa

Dall’altra parte dell’Oceano Atlantico, Chris Mortellaro rilascia la sua prima intervista da nuovo giocatore dell’Apu Gsa Udine. Il lungo ex Chieti dimostra, dall’alto della sua esperienza, di avere le idee molte chiare e di essere molto eccitato in vista della nuova stagione.
«Ho scelto Udine – dice Mortellaro – perché ho capito che la società sta allestendo un progetto con aspirazioni elevate in questa stagione. Sono stato avvicinato con entusiasmo e vera voglia di fare parte di questa squadra. Inoltre, ho sentito grandi cose riguardo il club, i tifosi e la città».
Hai già parlato col gm Davide Micalich. Che idea ti sei fatto?
«Ho parlato con il gm qualche giorno fa, la prima impressione è senz’altro positiva. Condividiamo la stessa visione e le stesse aspettative, quindi dovremmo vivere un’annata eccitante. Non ho ancora parlato con coach Lardo, ma non vedo l’ora».
Che cosa ricordi dell’Apu Gsa 2016-2017?
«Ricordo l’atmosfera fantastica a Cividale. I tifosi hanno dimostrato vera passione e sostegno per la propria squadra. Ricordo, inoltro, che la squadra nel girone di ritorno era una tra le più forti secondo me. Insomma, Udine ha lasciato una buona impressione nella mia mente».
Che tipo di giocatore sei?
«Mi descrivo come un giocatore che può fare un po’ di tutto per aiutare la squadra: segnare, prendere i rimbalzi, difendere, passare, correre il campo. In due particolari, però, eccello: prendere i rimbalzi e bloccare per un pick&roll. La cosa più importante, comunque, è vincere così posso descrivermi come un giocatore che dà sempre il 100%».
Qual è il tuo primo messaggio ai tifosi?
«Sono eccitato e non vedo l’ora di arrivare a Udine. Spero di condividere un sacco di bei momenti con loro. Ho visto il modo in cui tutti supportano la squadra con passione. Attendo con impazienza di fare parte dell’Apu Gsa e rappresentare al meglio i colori di Udine».

Ufficio Stampa