14 views

Mortara – Apu Gsa 66-93

24 Aprile 2016

Primo posto centrato nella griglia play-off per l’Apu Gsa (foto Zamolo)

L’Apu Gsa Udine compie il proprio dovere, vince 66-93 a Mortara nell’ultima di ritorno di serie B Citröen e chiude al primo posto la stagione regolare. Ciò significa che nel primo turno dei quarti di finale dei play-off in programma domenica, alle 18, al Benedetti i bianconeri sfideranno la Broetto Virtus Padova. Il commento del presidente Alessandro Pedone: «Il primo posto raggiunto a fine stagione regolare ci inorgoglisce perché significa che ci siamo migliorati rispetto alla scorsa. Questa, però, è solamente una tappa verso i play-off che partiranno domenica 1 maggio. Dobbiamo da subito resettare quello che è successo finora perché nella post season i valori si azzerano e comincia un nuovo campionato. Tuttavia, essendo testa di serie numero uno, avremo a disposizione il fattore campo in ogni serie dei play-off. Confido in qualcosa di più del consueto supporto da parte della nostra tifoseria che non è mai mancato, ma da domenica prossima servirà una spinta maggiore. Per questo motivo chiamo a raccolta tutti gli “Apumaniaci” come mi piace chiamarli. Vista la ridotta capienza del Benedetti, da martedì attueremo un servizio di prevendita per l’acquisto in anticipo dei biglietti per gara 1 dei quarti di finale contro Padova. Bravo Lino, bravi i ragazzi, ma adesso adrenalina a mille e avanti fino in fondo!».

MORTARA 66
APU GSA 93

19-24, 30-43, 55-72

EXPO INOX MORTARA
Luis 3, Reali 7, Colamarino 17, Grugnetti 8, Pontisso 8, Bossi, Paunovic 11, Bialkowski 4, Ferretti, Brunetti 8. Coach Zanellati.
APU GSA UDINE
Castelli 6, Marchetti 6, Zacchetti 16, Truccolo 10, Nobile 2, Pinton 5, Ferrari 6, Vanuzzo 8, Poltroneri 20, Di Giuliomaria 14. Coach Lardo.
Arbitri Lorenzo Bianchi di Rimini ed Edoardo Ugolini di Forlì.
Note Tiri liberi: Mortara 9/11, Apu Gsa 14/16. Rimbalzi: Mortara 28 (Grugnetti 6), Apu Gsa 36 (Zacchetti 7). 5 falli: nessuno.

Ufficio Stampa