32 views

Le istruzioni per l’uso di Treviso – Apu Gsa

20 Aprile 2019

Ultima gara di stagione regolare per l’Apu Gsa Udine che sabato, alle 20.30, giocherà al Palaverde contro la Dè Longhi Treviso: arbitri Rudellat, Costa e Meneghini. Da una parte, ci sono i friulani ancora in lotta per il terzo posto nella griglia play-off del girone est di serie A2 Old Wild West; dall’altra i trevigiani che in caso di successo chiuderebbero secondi conquistando il fattore campo in tutte le serie play-off. La truppa bianconera sarà incompleta: sicuri out Cortese e Nikolic, mentre il nodo Spanghero verrà sciolto a ridosso del match. La presentazione alla vigilia del derby Triveneto di coach Alberto Martelossi.

Alberto Martelossi (allenatore) – “La gara contro Treviso riveste un sapore particolare, perchè segue a ruota quella contro Verona e rappresenta un altro derby. Disputare due partite così importanti proprio prima dei playoff ci permette di approcciarci nel migliore dei modi alla post season, anche se non abbiamo avuto una settimana ideale di allenamenti. Si tratta di un altro esame di maturità. Dovremo mantenere la calma quando la De’Longhi proporrà momenti di grande pallacanestro, assorbendo l’urto ed evitando di finire nella tempesta. Dal punto di vista difensivo ai miei ragazzi chiedo intelligenza per arginare le diverse soluzioni offensive di cui dispongono i biancoblù. Infine giocheremo contro la miglior difesa del campionato e non sarà facile proprio perché i trevigiani sono molto abili a “sporcare” le azioni avversarie. Per tutti questi motivi ritengo che la partita contro Treviso sia un grande test in vista dei playoff”.

Note – Capitolo infermeria: sempre out Riccardo Cortese che cinque turni fa ha subìto la frattura del capitello radiale del gomito destro e i tempi di recupero sono ancora da definire; in dubbio Marco Spanghero a causa della distorsione a una caviglia subìta nell’allenamento pomeridiano di giovedì; indisponibile anche Stefan Nikolic che nel turno precedente ha subìto la sub lussazione di una spalla; da verificare Marco Spanghero dopo la distorsione a una caviglia accusata dieci giorni fa.

Media – L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su LNPtv pass, video su Udinews tv (canale 110 del digitale terrestre in Fvg) e audio su BH web radio (https://www.spreaker.com/user/bhwebradio) con il commento di Massimo Fontanini. Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apugsa_udine).

Ufficio Stampa