23 views

Le istruzioni per l’uso di San Severo – Apu Oww

6 Dicembre 2019

La trasferta più lunga nel momento più complicato. L’Apu Old Wild West si appresta a viaggiare sabato in pullman alla volta di San Severo dove domenica, alle 18, affronterà l’Allianz Pazienza degli ex Marco Spanghero, Chris Mortellaro e Giacomo Piersante nella penultima giornata d’andata del girone est di serie A2 Old Wild West: arbitri Masi, Maffei e Bonotto. Il match in terra pugliese fungerà da battesimo bianconero per Giulio Gazzotti che giovedì è arrivato in Friuli da Cremona e si è subito allenato agli ordini di coach Alessandro Ramagli. E sono proprio questi due i protagonisti della consueta presentazione al match.

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Nel corso di questa settimana abbiamo preso decisioni importanti nell’ottica di fare sentire ogni giocatore responsabilizzato all’interno della squadra perché è giocando di squadra che si possono raggiungere i risultati. Sarà fondamentale, quindi, difendere di squadra sapendo che San Severo cerca di farti male col tiro da tre. Sara importante difendere di squadra avendo San Severo giocatori che possono attaccarti spalle a canestro. Dovremo difendere il nostro tabellone perché San Severo è una delle formazioni che produce il maggiore numero di punti da rimbalzo offensivo. Sarà importante anche giocare di squadra in attacco contro una compagine che usa difese tattiche e ti porta a forzare. Questa, pertanto, dovrà essere la linea portante della nostra partita. Abbiamo aggiunto Gazzotti che è calato perfettamente in questo contesto. Non dobbiamo chiedergli giochi di prestigio, ma solidità perché attraverso la solidità si affrontano i momenti di difficoltà. Attraverso la riposta del gruppo si superano periodi come questo e si apre il percorso verso mete più importanti e situazioni migliori rispetto ad ora”.

Giulio Gazzotti (giocatore) – “Udine è una realtà che vuole fare bene e con un progetto importante. Cercherò di dare tanta energia mettendomi a disposizione di coach e compagni. Una piazza come questa non può fare a meno dei propri tifosi per fare bene”.

Note – Capitolo infermeria: niente da segnalare. Domenica farà il suo esordio, con la maglia bianconera numero 5, Giulio Gazzotti che è arrivato a Udine nel pomeriggio di giovedì da Cremona.

Media – L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su LNP pass e video su Udinese Tv (canale 110 del digitale terrestre in Fvg e Veneto) con il commento di Massimo Fontanini. Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apu.udine).

Ufficio Stampa

Altri articoli

Scopri