28 views

Le istruzioni per l’uso di Roseto – Apu Gsa

22 Febbraio 2019

Mezzogiorno di fuoco, domenica, per l’Apu Gsa Udine che alle 12 appunto scenderà in campo a Roseto contro la Cimorosi: arbitri Beneduce, Valleriani e Azami. All’andata, i bianconeri vinsero per 76-59, ma ora gli abruzzesi (sconfitta di Porto San Giorgio a parte) stanno vivendo un ottimo momento di forma e tra le loro mura amiche sono molto temibili. In casa friulana, invece, continuano gli acciacchi per numerose pedine, ma la squadra dovrebbe affrontare questo match al completo. La copertura media è molto ampia: l’incontro sarà trasmesso in diretta tv su Sportitalia (canali 60 del digitale terrestre e 225 della piattaforma Sky), streaming su www.sportitalia.com e LNPtv pass (per possessori di specifico abbonamento). Le parole all’antivigilia del gm Davide Micalich e di coach Alberto Martelossi.

Davide Micalich (general manager) – “Affrontiamo una trasferta molto difficile forse nel momento migliore della nostra stagione, perlomeno sotto l’aspetto ambientale. Complimenti a coach D’Arcangeli perché Roseto mi pare in grande crescita, ma noi ci faremo trovare pronti alla battaglia consapevoli che si tratta di una partita chiave prima del rush finale”.

Alberto Martelossi (allenatore) – “Complimenti a Sportitalia e alla Lnp per avere scelto una partita molto interessante non solo per il ruolino di marcia delle due squadre, ma anche per quello che possono esprimere sul campo. Credo che sarà una gara molto combattuta, con più agonismo che bellezza tecnica. Noi siamo in una fase abbastanza strutturata a livello difensivo, mentre siamo ancora in evoluzione dal punto di vista offensivo. Dovremo fare attenzione alle infinite trappole che ci prepareranno gli abruzzesi grazie alla loro capacità di essere molto aggressivi. Ci porteranno spesso sopra la riga del tiro da tre punti per non ricevere in posizioni corrette. Mi attendo una prima parte del match con numerose difficoltà e con dei momenti bui nei quali faremo fatica a passarci la palla: la chiave sarà quella di arrivare all’intervallo con lucidità, indipendentemente dal risultato, per giocarci tutto nel secondo tempo. Ai ragazzi ho detto che sarà una partita di grande esperienza per il nostro cammino a prescindere dall’esito”.

Note – Capitolo infermeria: la squadra dovrebbe scendere in campo al completo nonostante alcuni acciacchi per suoi numerosi giocatori.

Media – L’incontro sarà trasmesso in diretta tv su Sportitalia (canali 60 del digitale terrestre e 225 della piattaforma Sky), streaming su www.sportitalia.com e LNPtv pass (per possessori di specifico abbonamento). La differita, invece, andrà in onda su Udinews tv (canale 110 del digitale terrestre in Fvg) il cui palinsesto è consultabile su www.udinese.it. Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apugsa_udine).

Ufficio Stampa