23 views

Le istruzioni per l’uso di Piacenza – Apu Oww

13 Febbraio 2020

Mancano 120 minuti alla conclusione della stagione regolare del girone est di serie A2 Old Wild West. L’Apu Oww, domenica alle 18, scenderà in campo al PalaBanca di Piacenza contro l’Assigeco: arbitri Cappello, Saraceni e Lupelli. Una partita complicata a maggiore ragione dopo il fresco cambio di allenatore (Martelossi al posto di Ceccarelli) da parte della società del presidente Curioni che nel proprio roster annovera tre pezzi da novanta come Ferguson, Hall e Santiangeli. All’andata, Piacenza vinse 73-84 al PalaCarnera, quindi anche per questo la truppa bianconera andrà al PalaBanca per conquistare la posta in palio. Tocca come al solito a coach Ale Ramagli presentare la sfida.

Alessandro Ramagli (allenatore) – “La difesa uno contro uno e la capacità di condividere la palla in attacco saranno gli argomenti più importanti che potranno decidere la partita. La difesa uno contro uno perché Piacenza ha i due giocatori più forti del campionato in isolamento come Ferguson e Hall oltre a un terzo violino di qualità come Santiangeli. La condivisione della palla perché Piacenza ha la capacità di proteggere molto l’area. Con il nuovo allenatore ci saranno magari idee nuove, schemi nuovi, regole difensive nuove, quindi dovremo concentrarci su noi stessi. Dovremo giocare un match di diverso spessore rispetto a quello con Mantova a cui abbiamo regalato un tempo. Ormai, le corte rotazioni purtroppo fanno parte del nostro Dna, però andremo a Piacenza per vendere cara la pelle e conquistare due punti importanti. Sarà una battaglia di nervi e avrà il sopravvento chi sarà capace di controllare le proprie emozioni rispetto agli avversari”.

Note – Infermeria: da verificare le condizioni di Giulio Gazzotti e Gerald Beverly, mentre Agustin Fabi resterà sicuramente ai box.

Media – L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su LNP pass, video sul digitale terrestre di Udinese tv (canale 110 in Fvg) e audio su BH web radio (https://www.spreaker.com/user/bhwebradio) con il commento di Massimo Fontanini. Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apu.udine).