35 views

Le istruzioni per l’uso di Ferrara – Apu Oww

28 Ottobre 2019

Il calendario impone una rapida archiviazione della vittoria contro Forlì. Mercoledì, alle 20.30, l’Apu Old Wild West scenderà infatti nuovamente in campo. Per la quinta d’andata del girone est di serie A2, i friulani giocheranno al MF Palace di Ferrara: arbitri Pazzaglia, Rudellat e Tallon. Si tratterrà di uno scontro diretto visto che entrambe le formazioni sono appaiate a quota 6 punti in classifica. Tocca a coach Alessandro Ramagli (nella foto Lodolo) e ad Agustin Fabi presentare questo match che verrà trasmesso in diretta audio su BH web radio, mentre Udinese Tv aprirà ampie finestre nel corso delle trasmissioni dedicate ad Udinese – Roma di calcio.

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Temperamento, esperienza e forza fisica. Queste tre parole racchiudono le caratteristiche di Ferrara. Temperamento perché ha vinto partite in recupero che sembravano già sfuggite di mano. Esperienza perché ha giocatori ultratrentenni che nei momenti importanti sanno quali giocate fare per indirizzare la sfida. Forza fisica perché ha grande consistenza sugli esterni che attaccano a tutto campo o in 1vs1 spalle a canestro. Prima di tutto servirà gamba per correre indietro e fermare le folate dei palleggiatori estensi. Poi, servirà forza fisica per controbattere in post basso e vicino al pitturato. Infine, serviranno grande equilibrio e forza mentale quando arriveranno le folate ferraresi. Anche se siamo più giovani dovremo stare sul pezzo e rimanere in partita, senza farci trascinare dagli eventi. Giocheremo con tutte le armi a nostra disposizione per vincere una gara difficile su un campo molto complicato”.

Agustin Fabi (giocatore) – “Ci aspetta una partita molto difficile contro una squadra esperta con giocatori che conoscono molto bene la serie A2 Old Wild West e che ha gli stessi punti di noi. Cercheremo di continuare nel nostro momento positivo con la consapevolezza che se giocheremo la nostra pallacanestro potremmo portare a casa i due punti. Sarà importante disputare una gara tosta per crescere ancora”.

Note – Capitolo infermeria: da verificare le condizioni di Andrea Amato che non è sceso in campo nel turno precedente contro Forlì a causa della distorsione a una caviglia.

Media – L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su LNP pass e audio su BH web radio (https://www.spreaker.com/user/bhwebradio) con il commento di Massimo Fontanini, mentre Udinese Tv (canale 110 del digitale terrestre in Fvg e Veneto) aprirà ampie finestre durante le trasmissioni dedicate a Udinese – Roma di calcio. Una sorta di ping pong in diretta fra Stadio Friuli Dacia Arena e Ferrara in modo da garantire agli sportivi friulani di seguire entrambe le partite in un “mercoledì veramente speciale” per la tifoseria bianconera. Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apu.udine).

Ufficio Stampa