31 views

Le istruzioni per l’uso di Cento – Apu Gsa

15 Febbraio 2019

Sulle ali delle tre vittorie consecutive centrate contro Fortitudo Bologna, Ravenna e Assigeco Piacenza, l’Apu Gsa Udine domenica alle 18 giocherà a San Lazzaro di Savena (Bologna) contro la Baltur Cento che all’andata è stata sconfitta 85-76 al PalaCarnera: arbitri Scrima, Almerigogna e Tarascio. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su LNPtv pass, video su Udinews tv (canale 110 del digitale terrestre in Fvg) e audio su BH web radio (https://www.spreaker.com/user/bhwebradio) con il commento di Massimo Fontanini. Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apugsa_udine). Le parole all’antivigilia del general manager Davide Micalich e di coach Alberto Martelossi (nella foto Zamolo).

Davide Micalich (general manager) – “Abbiamo vissuto una settimana particolarmente travagliata a causa di vari fastidi che non ci hanno permesso di preparare al meglio una partita delicata contro un’avversaria motivatissima e che rispettiamo molto. Ciò non toglie che scenderemo in Emilia sospinti dal grande entusiasmo di queste ultime settimane, con un Powell in crescita di condizione e con l’assoluta convinzione di consolidare la nostra posizione dimostrando a noi stessi di essere guariti dal mal di trasferta”.

Alberto Martelossi (allenatore) – “In settimana abbiamo lavorato a spizzichi a causa di alcuni problemi fisici, però non ha senso parlare di questo nel momento in cui giocheremo contro una squadra in continuo divenire. La particolarità di non programmare la partita, ma di doverci sostenere sulle nostre convinzioni e attitudini è dovuta al fatto che Cento sarà imprevedibile con tutti questi nuovi giocatori. Ora, l’assetto degli esterni è molto pericoloso e dovremo limitarli anche a rimbalzo. Poi, sarà importante l’aspetto psicologico. Entrare in campo con l’idea di giocare contro l’ultima significa avere già perso il match in partenza. Dobbiamo avere tutti bene in mente che questo tipo di partite sono le più difficili sotto ogni punto di vista. I centesi cominceranno un nuovo campionato contro di noi e per loro sarà come una finale. Dovremo, quindi, avere un atteggiamento consono e saremo tutti contenti se sarà sufficiente per vincere”.

Note – Capitolo infermeria: la squadra dovrebbe scendere in campo al completo nonostante alcuni acciacchi tra cui l’influenza accusata da capitan Mauro Pinton e la distorsione alla caviglia subìta da Marco Spanghero domenica scorsa contro l’Assigeco Piacenza.

Media – L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su LNPtv pass, video su Udinews tv (canale 110 del digitale terrestre in Fvg) e audio su BH web radio (https://www.spreaker.com/user/bhwebradio) con il commento di Massimo Fontanini. Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apugsa_udine).

Ufficio Stampa