20 views

Le istruzioni per l’uso di Apu Oww – Montegranaro

15 Novembre 2019

Obiettivo: tornare al più presto alla vittoria. Con questo pensiero l’Apu Old Wild West Udine si affaccia al doppio impegno consecutivo al PalaCarnera previsto per domenica, alle 18, contro Montegranaro e mercoledì, alle 20.30, contro Imola. Una partita alla volta, comunque, è il messaggio rivolto da coach Alessandro Ramagli alla sua squadra e alla tifoseria. Proprio l’Apumania dovrà dare quella spinta in più per trascinare i bianconeri verso la conquista della posta in palio. Dicevamo di domenica (arbitri Terranova, Capurro e Bonfante) quando arriverà in Friuli la XL Extralight Montegranaro. Una squadra, quella marchigiana, che finora ha sempre vinto solo in trasferta. Quindi, massima attenzione.

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Montegranaro è un avversario ostico che ha fatto tutti i suoi punti in trasferta, quindi è particolarmente pericoloso in questo senso. Il gioco ruota attorno al talento offensivo di Thomas che è capace di segnare in tanti modi, alla verve dei play Bonacini e Palermo, alle doti realizzative dal perimetro di Mastellari e Serpilli, all’impatto vicino canestro di Thompson e alla duttilità nei lunghi di Cucci. E’ un momento molto difficile per noi con tre sconfitte consecutive. C’è la voglia di ritornare alla vittoria e dobbiamo farlo senza ansia, senza panico, prendendo una partita alla volta. Dobbiamo pensare anche a un possesso per volta senza farci prendere dalla smania. Dobbiamo cercare di giocare la nostra pallacanestro imponendo un impatto importante in difesa. Sappiamo che sarà una gara complicata, ma in questi momenti difficili è soltanto la capacità di stare insieme, di giocare una pallacanestro di condivisione e di trovare empatia con l’ambiente che ci permetterà di rimetterci sulla strada giusta per il prosieguo della nostra stagione”.

Note – Capitolo infermeria: niente da segnalare. Domenica, le casse e i cancelli del PalaCarnera apriranno alle 17. Anche l’Apu Oww, come tutte le altre società di LNP, promuoverà la campagna #noviolenzacontroledonne.

Media – L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su LNP pass e audio su BH web radio (https://www.spreaker.com/user/bhwebradio) con il commento di Massimo Fontanini. La differita andrà in onda su Udinese Tv (palinsesto consultabile su www.udinews.tv). Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apu.udine).

Ufficio Stampa