34 views

Le istruzioni per l’uso di Apu Oww – Ferrara

7 Settembre 2019

Otto giorni dopo la BH Cup di Lignano, all’orizzonte per l’Apu Old Wild West Udine c’è il primo impegno ufficiale della stagione 2019-2020. Domenica, alle 18, al PalaLongobardi di via Perusini a Cividale, i bianconeri affronteranno Ferrara nella prima giornata della prima fase di Supercoppa di serie A2: arbitri Wassermann, Almerigogna e Pellicani.

Coach Alessandro Ramagli – «Si tratta di un’insolita competizione ufficiale perché arriva dopo tre settimane dall’inizio dell’attività. Questo di solito succede minimo sei o sette settimane da inizio preparazione. In questo periodo si cerca di omogenizzare il livello di forma di tutti i giocatori specie per una squadra come la nostra che ha tanti atleti nuovi e alcuni reduci da problematiche fisiche estive. Comunque, ci prendiamo quello che prevede il programma. Affronteremo Ferrara che ha mantenuto l’ossatura dalla scorsa stagione composta dal play Panni, dall’esterno americano Campbell e dal lungo Fantoni. In una competizione ufficiale contano i 2 punti, quindi si alza il livello agonistico e c’è la pressione del risultato, però bisogna essere equilibrati e capire che gli alti e i bassi saranno normali. E’ chiaro, altrettanto, che dovremo dimostrare dei progressi tecnici su entrambi i lati del campo rispetto a Lignano dove ci siamo presentati al quadrangolare con soli 5 allenamenti di basket. Sarà bello giocare davanti ai nostri tifosi, l’entusiasmo e l’atteggiamento saranno l’aspetto più importante».   ­­­

Infermeria – Lorenzo Penna sarà indisponibile a causa di una forte distorsione alla caviglia sinistra subìta nell’allenamento pomeridiano di venerdì.

Note – Le casse e i cancelli del PalaLongobardi apriranno domenica alle 17, il biglietto è unico e costa euro 7,00. L’accesso agli spalti dell’impianto ducale sarà libero in tutti i settori. Ricordiamo che chi ha rinnovato l’abbonamento entro il 12 luglio scorso potrà entrare gratuitamente a Cividale previa esibizione della tessera che potrà essere ritirata, se non ancora fatto, all’Officina dello Sport al Parco Terminal Nord di Udine.

Media – La sfida di domenica verrà trasmessa in diretta streaming (a pagamento) su LNPtv pass e audio su BH web radio (https://www.spreaker.com/user/bhwebradio) con il commento di Massimo Fontanini.

Ufficio Stampa

Altri articoli

Scopri