32 views

Le istruzioni per l’uso di Apu Gsa – Forlì

28 Marzo 2019

Mancano quattro partite alla conclusione della stagione regolare del girone est di serie A2 Old Wild West e il calendario riserverà uno scontro diretto all’Apu Gsa Udine. Domenica, alle 18, i bianconeri ospiteranno al PalaCarnera l’Unieuro Forlì: in classifica, i friulani sono quinti con 30 punti, mentre i romagnoli (che all’andata vinsero 88-82) inseguono a quota 28. In palio, insomma, ci sarà una buona fetta della quinta posizione che consentirà di avere il fattore campo nel primo turno dei play-off. Alla serata di giovedì, mancavano solo 250 biglietti per completare un altro tutto esaurito ai Rizzi. Se ce ne saranno ancora a disposizione, domenica le casse del PalaCarnera apriranno alle 17 per la vendita degli ultimi tagliandi. Ecco la presentazione del gm Davide Micalich e di coach Alberto Martelossi (nella foto Zamolo).

Davide Micalich (general manager) “Sono convinto che la squadra sarà all’altezza della situazione e giocherà una grande partita contro un’avversaria forte che arriverà a Udine per vendere cara la pelle. La fiducia nel gruppo è immutata. Sono certo che i ragazzi sapranno stringere i denti e andare oltre le difficoltà di un periodo in cui la fortuna ci ha un po’ voltato le spalle”.

Alberto Martelossi (allenatore) – “Domenica scorsa, a Ferrara, pensando di cominciare il ciclo preparatorio ai play-off, abbiamo perso la prima partita. Ora, dobbiamo dimenticare quello che è successo e puntare alla seconda gara con uno stimolo in più. Forlì è una buona squadra, similare a noi per talento, con molti giocatori pericolosi da tre punti. Dovremo, quindi, fare attenzione ai tiri dall’arco e in transizione e alla lotta a rimbalzo, aspetto in cui siamo stati carenti nelle ultime sfide. Stiamo attraversando un momento non perfetto sotto il profilo psico-fisico, pertanto dovremo superare l’ostacolo. Servirà l’aiuto dei nostri tifosi per affrontare insieme i momenti difficili nel corso della partita”.

Note – Capitolo infermeria: sempre out Riccardo Cortese che due turni fa ha subìto la frattura del capitello radiale del gomito destro e i tempi di recupero sono ancora da definire. Domenica, le casse e i canelli del PalaCarnera apriranno alle 17.

Media – L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su LNPtv pass e audio su BH web radio (https://www.spreaker.com/user/bhwebradio), mentre la differita andrà in onda la sera stessa alle 23 su Udinews tv (canale 110 del digitale terrestre in Fvg e Veneto) con il commento di Massimo Fontanini. Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apugsa_udine).

Ufficio Stampa