19 views

Le istruzioni per l’uso di Apu Gsa – Biella gara 2

28 Aprile 2019

E’ il ritmo dei play-off. Non c’è nemmeno il tempo di festeggiare il primo punto nella serie o di leccarsi le ferite che domani si ritornerà subito in campo. Appuntamento alle 20.30 di lunedì al PalaCarnera per la gara 2 degli ottavi di finale tra l’Apu Gsa e l’Edilnol Biella: arbitri Dionisi, Ferretti e Valzani. Il primo atto della saga si è concluso sull’81-72 per i bianconeri, ma si sa che nella post season è obbligatorio resettare tutto senza pensare a quello che è successo. E’ previsto un altro sold-out ai Rizzi e l’auspicio è che i tifosi friulani indossino di nuovo la maglia celebrativa dei play-off per creare un muro bianco(nero). La presentazione di gara 2 è affidata al gm Davide Micalich e a coach Alberto Martelossi.

Davide Micalich (general manager) – “Abbiamo troppo rispetto per questo avversario anche se abbiamo grande fiducia nel nostro pubblico e con questa voglia di vincere possiamo andare avanti. Resettiamo gara 1 e recuperiamo le energie per gara 2. Sono sicuro che Mortellaro, Pinton e Spanghero ci daranno una mano già da domani perché abbiamo bisogno di loro”.

Alberto Martelossi (allenatore) – “In vista di gara 2 dobbiamo ampliare la pericolosità offensiva e ripartire da dove abbiamo terminato gara 1. Mi aspetto maggiori variazioni tattiche da Biella, quindi dovremo essere bravi a leggere quello che avverrà sul campo”.

Note – Capitolo infermeria: sempre out Riccardo Cortese che il 16 marzo scorso ha subìto la frattura del capitello radiale del gomito destro e i tempi di recupero sono ancora da definire. Le casse e i cancelli del PalaCarnera apriranno alle 19.30. La classica coreografia prepartita coi ventagli, come in gara 1, è offerta da Sportler.

Media – L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su LNPtv pass e audio su BH web radio (https://www.spreaker.com/user/bhwebradio), mentre la differita andrà in onda la sera stessa alle 23 su Udinews tv (canale 110 del digitale terrestre in Fvg e Veneto) con il commento di Massimo Fontanini. Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apugsa_udine).

Ufficio Stampa

Altri articoli

Scopri