18 views

L’Apu Gsa cede a testa alta al Saratov

5 Settembre 2017

Rain Veideman, top scorer bianconero nel suo derby personale con Saratov (foto Zamolo)

Circa 300 spettatori tra cui il presidente Alessandro Pedone hanno fatto da cornice oggi pomeriggio allo scrimmage che l’Apu Gsa Udine ha disputato contro i russi del Saratov al palasport Carnera. Vincono gli ospiti guidati in panchina dal mestrino Andrea Mazzon, ma i friulani se la giocano fino in fondo continuando a dimostrare buon feeling. Piccolo giallo sul risultato finale dopo quattro periodi (70-76 da referto, 71-76 da tabellone elettronico, vada per un punto in più per i bianconeri come da indicazione dei giornalisti presenti), ma poco importa perché ciò che importava veramente è che Udine continuasse a dimostrare passi in avanti rispetto al Lignanobasket di tre giorni prima. Lo staff tecnico può essere contento. L’esame di russo, nonostante il ko, è stato superato con un bel 7 in termini scolastici da capitan Michele Ferrari e compagni che domani saranno piacevolmente impegnati nella visita del portale serie A2 Italia in Friuli. Prossimi appuntamenti: sabato, alle 11, nella Loggia del Lionello nel cuore di Udine si terrà un incontro con i tifosi all’interno dei festeggiamenti di Friuli doc; sempre sabato, alle 18, l’Apu Gsa scenderà in campo nella prima semifinale del Monfalconebasket contro i croati dello Skrljevo; infine domenica, alle 18 o alle 20, seconda e ultima gara nella città dei cantieri.

APU GSA 71
SARATOV 76

21-19, 43-38, 56-57

APU GSA UDINE
Dykes 13, Mortellaro 5, Veideman 20, Raspino 7, Nobile 3, Pinton 9, Ferrari 4, Chiti, Pellegrino 2, Benevelli 8; non entrati: Visintini e Ousmane Diop. Coach Lardo.
SARATOV
Downs 7, Klyuchnikov, Clarke 16, Frazier 10, Robinson 4, Klimenko 4, Zibirov 2, Morris 4, Hummer 14, Zabelin 6, Sheleketo 9; non entrato: Mikhailovskiy. Coach Mazzon.

Ufficio Stampa