30 views

La presentazione di Luca Fontecchio

27 Febbraio 2015

Luca Fontecchio nelle prime uscite in maglia Gsa Apu (foto Petrussi)

Nella mattinata odierna, presso la direzione generale dell’azienda Gsa a Feletto Umberto, è stato presentato alla stampa il nuovo acquisto Luca Fontecchio. Il presidente Alessandro Pedone ha fatto gli onori di casa. «La squadra c’è ed è in forma – ha detto il numero uno -, ora viene fortificata dall’innesto di un signor giocatore dal curriculum importante nonostante la sua giovane età. E’ un investimento per il breve futuro. Benvenuto a lui e congratulazioni a Peppe Anello che di recente è diventato papà per la prima volta di Francesco. Speriamo di festeggiarlo domenica con una vittoria su Pordenone in un derby Fvg molto sentito e che auspico richiami molti appassionati a Cividale». Coach Luca Corpaci ha dipinto l’arrivo di Fontecchio sotto il profilo tecnico. «Abbiamo la sensazione – ha spiegato l’allenatore – che malgrado qualche intoppo la squadra sia cresciuta a livello di tecnica e chimica. Non c’era alcuna ansia assoluta di andare sul mercato. Credo molto nel miglioramento di chi c’è già da inizio stagione, però l’opportunità era troppo ghiotta per lasciarcela sfuggire. Fontecchio s’è approcciato con la consapevolezza di entrare in un gruppo consolidato, però sono certo che dimostrerà le sue qualità quando starà bene. Allunghiamo le rotazioni nel ruolo di ala grande, ma Luca potrà agire pure in altre zone del campo. Nessuna fretta, aspettiamo con calma il suo pieno recupero». L’ad e gm, Davide Micalich, ci ha tenuto a precisare che «la società ha colto un’occasione dal mercato visto che i risultati finora maturati sottolineano la coerenza delle scelte fatte la scorsa estate e Fontecchio rappresenta un’addizione importante in ottica play-off». Le prime parole di Luca Fontecchio in maglia Gsa erano, forse, le più attese. «Ringrazio Pedone, Micalich e Corpaci – ha affermato il nuovo numero 15 udinese – per l’interesse dimostratomi. Sono molto contento di essere qui perché mi è stato prospettato un progetto serio da parte di una società ambiziosa. Sono reduce da due stagioni abbastanza sfortunate, ma sono sulla via del recupero. Udine rappresenta un’importante occasione per riprendere l’attività. Entro in punta di piedi in una squadra che ha raggiunto il suo equilibrio per esserne il valore aggiunto». Queste sono solo una parte delle dichiarazioni rilasciate durante la conferenza stampa, visibile al seguente link grazie alla produzione di www.fvgsportchannel.com: //youtu.be/AHFBeP4Z8Bk.

GSA UDINE – PORDENONE: ARBITRI
Per la gara di domenica, alle 18, al palasport di via Perusini a Cividale del Friuli e valida per la nona di ritorno di B, la Fip ha designato Sebastiano Tarascio di Priolo Gargallo (Siracusa) e Nunzio Spano di Sannicandro di Bari (Bari).

GSA UDINE – PORDENONE: MEDIA
La gara di domenica va in diretta, dalle 17.45, in tv su Free sport channel (canale 17 del digitale terrestre in Fvg) e in streaming su www.fvgsportchannel.com con il commento di Massimo Fontanini e coach Maurizio Zuppi.

GSA UDINE – PORDENONE: PROMOZIONI E CONCORSO
L’Apu ha predisposto le seguenti promozioni da usufruire domenica, dalle 17, direttamente alla biglietteria del palasport cividalese. Ogni abbonato Apu potrà portare con sé un amico che riceverà un tagliando gratuito, tutti gli abbonati all’Udinese calcio usufruiranno di un biglietto ridotto presentando la propria tessera e, al solito, i giocatori delle giovanili Apu, Ubc, Cbu e Laipacco entreranno gratuitamente. L’Apu ricorda che i bambini fino a 6 anni non pagano, il biglietto ridotto è valido per la fascia d’età da 7 a 17 anni compiuti e l’intero scatta dai 18 anni compiuti in su. I tifosi del Pienne che seguiranno la loro squadra in trasferta potranno accomodarsi nella curva ospiti a loro dedicata interamente. Durante l’intervallo lungo, si rinnoverà la gara del tiro da tre punti per i tifosi con in palio un pallone firmato dai giocatori della Gsa. Per partecipare all’estrazione dei tre fortunati partecipanti basterà compilare il modulo della CrediFriuli che verrà distribuito all’ingresso del palasport.

Ufficio Stampa