18 views

La Gsa prende Dri e Bellina e rilascia Gatto

28 Luglio 2013

Apu Udine – Gsa comunica di aver raggiunto un accordo su base biennale con l’atleta Filiberto Dri. Il presidente Alessandro Pedone accoglie così il nuovo arrivato: “Dopo Truccolo, Miniussi e Piazza, sono orgoglioso di annunciare l’arrivo in maglia APU di Filiberto Dri, un altro giocatore che, nonostante la giovane età, ha maturato molta esperienza in categorie superiori. Anche Filiberto ha sposato con entusiasmo il nostro progetto e tutto ciò non può che farci piacere considerato il valore del ragazzo. Piazza, Truccolo, Miniussi e adesso pure Dri: tutti classe 1989, giocatori giovani, tutti prodotti della nostra terra desiderosi di partecipare al rilancio della pallacanestro udinese”.  Il general manager, Davide Micalich, dice: «Sono molto contento di riportare a  casa un giocatore come Filiberto che ho visto partire poco più che ragazzo e che adesso ritorna a Udine per essere protagonista. Piazza e Dri si conoscono benissimo e sono perfettamente compatibili: insieme a Piani andranno a comporre una batteria di piccoli su cui facciamo grande affidamento. In attesa del ritorno di Truccolo”.

Apu Udine – Gsa Basket coglie l’occasione per comunicare di aver raggiunto un’intesa con Ivan Gatto relativa all’interruzione del rapporto esistente. Le parti si sono accordate in assoluta armonia e la società, in considerazione anche del rapporto esistente, non ha voluto creare ostacoli ad una scelta legata a motivazioni strettamente personali dell’atleta. Il Presidente Pedone e l’APU GSA Basket tutta, nel ringraziare Ivan per l’esperienza vissuta in maglia bianconera, augurano all’atleta le migliori fortune per il suo futuro cestistico.

Contemporaneamente la società comunica l’arrivo alla corte di coach Paderni di Federico Bellina, ala forte di 203 cm di Gemona del Friuli. I dettagli dell’operazione verranno resi noti la prossima settimana, al rientro del giocatore dal viaggio di nozze.

Ufficio Stampa