22 views

La Gsa piazza un altro colpo: Di Viccaro

29 Luglio 2014

Vincenzo Di Viccaro è un nuovo giocatore della Gsa

La Gsa Apu Udine comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2014/2015 con l’atleta Vincenzo Di Viccaro. L’ex Agrigento ha sposato con molto entusiasmo la causa udinese. Dalle parole del presidente Alessandro Pedone e di coach Luca Corpaci traspare tutta la loro contentezza.

LA SCHEDA DI VINCENZO DI VICCARO
Nome: Vincenzo
Cognome: Di Viccaro
Data di nascita: 01/04/1984
Luogo di nascita: Anzio (Roma)
Altezza: 192 cm
Ruolo: guardia

LE PAROLE DEL PRESIDENTE ALESSANDRO PEDONE
«Oggi annunciamo un giocatore che va ad occupare il ruolo di guardia della nuova Gsa 2014/2015. Si tratta di una garanzia per la serie B visto che ha maturato esperienze importanti sia in questa categoria sia in quelle superiori. Di Viccaro è uno specialista e potrà fungere pure lui da trascinatore sia fuori sia dentro il campo. Sa come vincere un campionato e ha sposato il nostro progetto con molto entusiasmo mettendosi a completa disposizione di coach Corpaci».

LE PAROLE DI COACH LUCA CORPACI
«Di Viccaro è un altro giocatore che ha dimostrato di saper vincere tanti campionati tra cui la scorsa stagione con Agrigento in Silver e la società siciliana lo aveva confermato in Gold. Vincenzo, però, ha apprezzato il ruolo da protagonista che gli daremo nella nostra squadra ed il progetto presentatogli dall’ad e gm, Davide Micalich. E’ uno specialista, un tiratore vero sugli scarichi e in uscita dai blocchi. Può attaccare il canestro, ma è una qualità che usa poco dal momento che ha grandissima fiducia nel suo tiro. Sa anche difendere duro. E’ un ragazzo serio che, con merito, ha sempre fatto parte di squadre forti».

Ufficio Stampa

Altri articoli

Scopri