12 views

La Generali Ina Assitalia U17 corsara a Gorizia

26 Ottobre 2014

L’agenzia Generali Ina Assitalia di Rinaldini, sponsor del settore giovanile Apu

Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Bjedov, ottenuta questa volta contro l’Ardita Gorizia sul parquet del prestigioso Pala Bigot. Gli udinesi, a parte un ultimo quarto tutto da dimenticare, hanno espresso un buon gioco, soprattutto in attacco, e non solo grazie alle ottime prestazioni individuali. L’inizio, sebbene equilibrato nel punteggio, mette già in evidenza le differenze tra le due compagini: l’APU è guidata dal solito Losito, decisivo su tutte e due le metà campo, e da un esplosivo Cataruzzi, che recupera molti palloni in difesa e va a segno con facili appoggi in contropiede. La reazione goriziana è debole, ma permette ai padroni di casa, grazie ad un miniparziale nel finale, di rimanere a contatto con gli ospiti. La seconda frazione è quella della svolta, orchestrata da Capitan K, Chiti, che fa sentire la propria presenza sotto canestro e mostra anche le sue doti fuori dall’arco, andando a segno con un’importante tripla; il tutto avviene con l’aiuto degli ottimi Gaddi e Dosmo,  così in pochi minuti gli udinesi raggiungono le 20 lunghezze di vantaggio, e a nulla valgono gli sforzi di Kos e Gasparini. Durante la ripresa l’APU riprende l’opera da dove l’aveva lasciata, e lo fa nel migliore dei modi, per merito di un grande Martinuzzi che trascina i suoi con 8 punti consecutivi chiudendo di fatto la partita. Nell’ultima frazione gli udinesi appaiono in campo piuttosto rilassati come dimostrano le numerose palle perse e le pessime percentuali al tiro. Nonostante ciò, gli ospiti portano a casa la vittoria con un grande vantaggio sugli avversari e si confermano una squadra in crescita: il risultato finale è 47-85 per i ragazzi di Bjedov. Il 29 ottobre finalmente l’APU farà il suo esordio casalingo contro l’A.S.D. Basketrieste.

Federico Collavini

Ardita:  Gorza 6, Ballandini, Cipolla 6, Pahor, Morandini 4, Buso 2, Salappas 2, Gasparini 6, Bressan, Buzila, Kos 17, Miotti 4. All.: Fazzi
Apu: Basso 6, Cataruzzi 9, Alibegovic 7, Nobile 6, Collavini 2, Chiti 18 (k), Tomada 2, Gaddi 8, Aleksic 2, Dosmo 6, Losito 7, Martinuzzi 12.  All.: Bjedov.
Parziali: 16-22; 7-25; 14-17; 10-21

Ufficio Stampa

Altri articoli

Scopri