19 views

Il report sull’under 15 d’eccellenza

26 Dicembre 2017

La formazione under 15 d’eccellenza dell’Apu Old Wild West (foto Zamolo)

Questo è il punto della situazione sulla formazione under 15 d’eccellenza allenata da Daniele Marchesini (suo il commento qui di seguito) e Luca Coccolo.

6° di andata
APU – Cordenons 78-47
Partita che temevamo ma che ci ha visti protagonisti di una gara perfetta fin dall’inizio. A fine terzo quarto il tabellone recitava 68-29.

7° di andata
Gemona – APU 70-47
Troppo brutti e timorosi per essere veri al cospetto della capolista. Piccolo tentativo di rimonta nel secondo quarto, poco da salvare in generale.

1° ritorno
APU – Don Bosco 61-60
Ci presentiamo al cospetto dell’altra capolista senza molte pedine importanti, ma la reazione alle avversità è incredibile. Pronti, via e +10. Facciamo una partita molto attenta, limitando le palle perse e tenendo gli avversari a 60 punti. La gara si risolve nel finale, 3 ottime difese e un 2/2 dalla lunetta a 7 secondi dalla fine sanciscono una vittoria insperata alla vigilia, ma meritatissima.

2° ritorno
Basket Trieste – APU 63-74
Gara spartiacque della stagione. Triestini che si rinforzano molto con un talento croato, noi che vogliamo creare un solco tra noi e il gruppo che segue e contemporaneamente non perdere il treno delle prime due. Gara nervosa, con molti errori ed enormi parziali da entrambe le parti. Difensivamente 25 minuti buoni e 15 inguardabili che rischiano di rovinare tutto. Nel finale alcune ottime giocate e maggiore lucidità ci permettono di portare a casa 2 punti fondamentali.