20 views

Gli U17 sono campioni Fvg!

10 Aprile 2013

Nella seconda di ritorno del girone d’eccellenza della seconda fase Fvg U17, l’Apu ha sconfitto per 59-31 (12-4, 31-15, 37-27) l’Aibi Fogliano e s’è laureata campionessa regionale con tre turni d’anticipo. I ragazzi di coach Bredeon e del suo vice Silvestri hanno disputato una gara un po’ brutta, ma ugualmente efficace al cospetto dei “bisiachi”. S’è segnato poco, ci sono stati tanti contatti duri e sono stati persi molti palloni da entrambe le formazioni. Ai bianconeri sono bastati due break, a fine secondo quarto e a metà dell’ultimo, per allungare definitivamente le mani sulla contesa. Menzione per la guardia Feruglio autore pure di una sostanziosa prova difensiva. Adesso, l’Apu sposterà la sua attenzione all’interzone dal 10 al 12 maggio prossimi cercando di rendere funzionali a tali appuntamento le prossime tre gare rimanenti della fase Fvg. Il tabellino udinese: Trevisini 5, Angelin 2, Bulian 4, Paoloni 2, G. Bon 2, D. Bon 5, Bellan 15, Santini 13 e Feruglio 12.

Il presidente Pedone è raggiante: “La vittoria del titolo regionale under 17 ci rende orgogliosi. Questo risultato rispecchia l’unità d’intenti tra Pool basket Udine e Apu e premia il lavoro di staff e giocatori. Complimenti, quindi, a coach Bredeon e in bocca al lupo in vista dell’impegno all’interzona dal 10 al 12 maggio prossimi. Dobbiamo proseguire su questa strada per continuare nel percorso di miglioramento, tecnico e umano, dei nostri ragazzi”.

Questo gruppo, nelle ultime tre stagioni, ha raggiunto i seguenti risultati. Nella stagione 2010/’11, con la maglia dell’Ubc, ha vinto il titolo regionale under 15, disputato la fase interregionale e partecipato alle finali nazionali. Nella stagione 2011/’12, con la maglia dell’Ubc, ha partecipato alla fase interregionale under 17. Nella stagione 2012/’13, con la maglia dell’Apu, ha vinto appunto il titolo regionale under 17. Nonostante le difficoltà di reclutamento soprattutto di giocatori di stazza fisica, proverà ad affrontare avversari con centimetri alla fase interregionale per centrare le finali nazionali a 16.

Ufficio Stampa