136 views

Giorgio Tesi Group Pistoia – Apu Old Wild West Udine: la preview di LNP

11 Febbraio 2023

GIORGIO TESI GROUP PISTOIA – APU OLD WILD WEST UDINE

Dove: PalaCarrara, Pistoia
Quando: domenica 12 febbraio, 18.00
Arbitri: Moretti, Marco Attard, Miniati
Andata: 73-54
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://bit.ly/40Tuc3E

QUI PISTOIA

Luca Angella (vice allenatore) – “Avremo di fronte a noi una squadra estremamente pericolosa, che viene da quattro vittorie nelle ultime sei dopo il cambio di allenatore: il roster è costruito per vincere, ma sta ancora cercando l’amalgama perfetta. Le individualità sono notevoli, alla luce anche delle aggiunte fatte cammin facendo: Alessandro Gentile è un crack per la categoria e Diego Monaldi ha già vinto la A2. Ritengo che il punto di forza di Udine sia la taglia fisica, perché hanno giocatori di grande stazza sia nel pitturato che negli esterni: dovremo fare attenzione al loro gioco a tutto campo e alle situazioni in post basso, nonché alla gestione dei possessi in attacco. A livello di singoli, Gentile resta fuori categoria per taglia fisica nel ruolo, nell’uno contro uno, nella visione di gioco e nella possibilità di essere un play aggiunto. Ed anche Monaldi si sta inserendo: se ci sarà, dovremo contenere le giocate di Briscoe e attenzione agli ex, che sono notevoli tiratori, come Gaspardo e Antonutti”.

Jordon Varnado (giocatore) – “Sappiamo bene che Udine è una delle migliori squadre del campionato, ma per noi non fa nessuna differenza. La prepariamo come tutte le altre e come abbiamo sempre fatto, finora sapendo che loro hanno giocatori e caratteristiche importanti per questa lega. Stiamo guardando molti video per studiare il loro modo di giocare, soprattutto dopo il cambio di allenatore: in base a quello il nostro coach preparerà il nostro piano partita per farci trovare pronti. Non vediamo l’ora di scendere in campo davanti al nostro pubblico”.

Note – Assente Angelo Del Chiaro.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Differita tv su TVL Pistoia (canale 14 DT). Copertura live della gara su tutti i canali social del Pistoia Basket 2000 (Instagram, Facebook, Twitter).

QUI UDINE

Carlo Finetti (allenatore) – “Domenica affronteremo una squadra solida, che ha confermato gran parte dell’organico dell’anno scorso. Ciò conferisce a Pistoia sia solidità difensiva, che una discreta conoscenza tra gli interpreti della manovra offensiva. Sono meritatamente la prima della classe, con un PalaCarrara che si sta confermando fortino difficile da espugnare. Per noi è stata una settimana a ranghi ridotti per alcune defezioni, tuttavia siamo riusciti a lavorare bene. Sicuramente andremo a Pistoia con l’intento di alzare l’asticella, cercando di rispondere presente in un ambiente che si preannuncia molto caldo”.

Michele Antonutti (giocatore) – “Ci attende una gara molto difficile. Sappiamo che Pistoia è una squadra che ha una forte identità, che gioca in uno dei palazzetti più caldi della Serie A2. Per noi sarà un grande esame, dovremo disputare una gara intensa e dura per 40 minuti. È giusto che in questo momento ognuno di noi faccia un passo verso la squadra per questo grande finale”.

Note – Rimangono in dubbio Vittorio Nobile e Isaiah Briscoe, entrambi ai box da alcune settimane. Anche Keshun Sherrill non è al top della condizione, a causa di un problema muscolare emerso nel corso della gara di domenica scorsa con la Staff Mantova. Tra gli ex dell’incontro segnaliamo il capitano dell’Apu Old Wild West Udine Michele Antonutti, che ha vestito la casacca biancorossa dal 2015 al 2017, e l’ala bianconera Raphael Gaspardo, a Pistoia nella stagione 2017/18.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

 

(foto Lodolo)