15 views

Fortitudo Bologna – Apu Gsa: istruzioni per l’uso

11 Gennaio 2018

Tommaso Raspino all’opera domenica scorsa a Imola (foto Zamolo)

Domani, alle 20.30, l’Apu Gsa Udine giocherà al palaDozza contro la Consultinvest Fortitudo Bologna nell’anticipo della prima giornata di ritorno del girone est di serie A2 Old Wild West: arbitri Costa, Cappello e Rudellat. La gara sarà trasmessa in diretta sul digitale terrestre di Udinese Tv con il commento di Massimo Fontanini e Giovanni Gerometta e a pagamento in streaming su LNPtv pass.

Lino Lardo (coach) – “Vogliamo riprenderci quanto lasciato all’esordio al Carnera. Sappiamo benissimo che la Fortitudo, dopo l’innesto di Rosselli, ha un roster molto profondo e ci vorrà la migliore Gsa per vincere. Confido nel nostro orgoglio e tanto dipenderà dalle nostre condizioni fisiche generali perché abbiamo parecchi problemi come già a Imola domenica scorsa. Comunque, in partite come quella del palaDozza, coloro i quali scenderanno in campo daranno il massimo e sono convinto che sarà così”.

Tommaso Raspino (giocatore) – “Sarà una partita speciale perché si affronteranno seconda e terza della classe, per la rivalità esistente tra le due tifoserie e soprattutto perché per noi giocatori è da sempre bello e stimolante scendere in campo in un tempio del basket. Non vediamo l’ora di giocare”.

Note – Capitolo infermeria: Rain Veideman (influenzato), Michele Ferrari (problemi alla schiena) e Mauro Pinton (duro colpo subìto a Imola al quarto metacarpo della mano sinistra già fratturato poco più di un mese fa) sono in forte dubbio. A Bologna, al seguito dell’Apu Gsa, ci saranno almeno cento tifosi friulani capitanati dai ragazzi del Settore D.

Media – L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su LNPtv pass e sul digitale terrestre di Udinese tv (canale 110 nel Triveneto) con il commento di Massimo Fontanini e Giovanni Gerometta. Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apugsa_udine).

Ufficio Stampa