24 views

Fontecchio: a Orzi spero di dare una mano

27 Marzo 2015

Luca Fontecchio vuole dare un contributo maggiore domenica dopo aver esordito contro Montichiari (foto Zamolo)

Domenica, alle 18, la Gsa Apu Udine scenderà in campo a Orzinuovi contro la Gagà Milano nella dodicesima di ritorno di serie B. Coach Luca Corpaci, «deplorato» dal giudice sportivo, sarà regolarmente al suo posto dopo l’espulsione nel turno precedente. Arbitreranno la sfida Matteo Spinelli e Silvia Marziali di Roma, diretta tv su Free sport channel e streaming su www.fvgsportchannel.com con il commento di Massimo Fontanini.
«Sabato scorso contro Montichiari – dice Luca Fontecchio – ero parecchio emozionato perché tornavo in campo dopo averlo fatto per l’ultima volta, in una gara ufficiale, il 13 luglio 2013 con la Nazionale sperimentale in Cina contro gli Usa. Fisicamente mi sento bene, miglioro giorno dopo giorno, ho tanta voglia di giocare e spero di poter dare un contributo maggiore a partire da domenica a Orzinuovi. Ci attenderà una gara difficile perché di scena in trasferta e su un campo molto ostico. Gli orceani sono reduci dalla sconfitta di Bologna dove, comunque, almeno nel primo tempo, hanno dimostrato il loro valore. Il nostro desiderio è quello del riscatto. Vogliamo vincere a tutti i costi per mantenere ben saldo il secondo posto in classifica».

PROGETTO MINORS DELLA LNP
Ieri, al Benedetti, l’Apu del presidente Alessandro Pedone ha ospitato il progetto “Minors”, programma di Lega Nazionale Pallacanestro rivolto alle società di serie B e serie C che intende investire sul coinvolgimento dei dirigenti sportivi. In modo da aumentare la percezione del valore di appartenenza alla Lega da parte delle società della base e promuoverne la partecipazione attiva. Il responsabile del progetto della Lnp, Giacomo Incarbona, ha incontrato le sette società del Fvg di B e C. Oltre all’Apu dell’ad e gm Davide Micalich, il Pienne Pordenone, lo Jadran Trieste, il Csb Corno di Rosazzo, la Falconstar Monfalcone, l’Ardita Gorizia e la Graphistudio Spilimbergo del presidente nonché consigliere Lnp, Francesco Maiorana.

Ufficio Stampa

Altri articoli

Scopri