37 views

Final Eight Coppa Italia, Unieuro Forlì – Apu Old Wild West Udine: la preview di LNP

1 Aprile 2021

UNIEURO FORLÌ – APU OLD WILD WEST UDINE

Dove: Palasport, Cervia (Ra)
Quando: venerdì 2 aprile, 15.00
Arbitri: Moretti, Raimondo, Bartolomeo
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3ftBuWs

QUI FORLÌ

Sandro Dell’Agnello (allenatore) – “Siamo ad un appuntamento importante della stagione e siamo pronti per continuare su quanto fatto finora, cioè competere e possibilmente vincere. L’avversario è importante, fisico e talentuoso. Sappiamo di dover fare un’ottima partita e ci siamo preparati per questo. L’obiettivo è vincere la gara, facendo ovviamente attenzione alle loro peculiarità principali”.

Erik Rush (giocatore) – “Per noi è sicuramente un’emozione partecipare alla Coppa Italia e scenderemo in campo dando il massimo per continuare a migliorarci e crescere di squadra, sulla base delle ottime cose fatte in campionato. Udine è una squadra che ha ottimi tiratori e sotto canestro dei giocatori fisici: da parte nostra, una chiave sarà quindi quella di evitare che possano prendersi tiri ‘aperti’ e dovremo essere bravi a rimbalzo. Sono sicuro sarà una grande partita e daremo il massimo per vincere”.

Note – Sul sito e sui social della Pallacanestro 2.015 è disponibile il nuovo numero del nuovo #matchprogram biancorosso, un’edizione speciale realizzata per la “Coppa Italia 2021”: all’interno si può trovare la presentazione della partita e dell’evento con i roster delle squadre partecipanti, il cammino dei biancorossi, le parole di coach Dell’Agnello e di capitan Giachetti. Non si snatura però, il matchprogram, con le interviste ad un nostro dirigente (Andrea Balestri, responsabile marketing) e ad un nostro #Partner, BPER Banca; e poi il “muro social” con le foto dei tifosi, il programma della Coppa Italia, la “Foto del giorno”, e tanto altro. Si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Durante la partita ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015). Gli aggiornamenti arriveranno anche a chi si è iscritto al canale WhatsApp della Società (al numero +39 380 784 2284).

QUI UDINE

Carlo Finetti (assistant coach) – “Affronteremo una squadra con una fortissima e chiara identità difensiva – e anche offensiva -, in grado di mettere in campo più assetti. Sicuramente sarà una sfida bella da giocare, ma al tempo stesso tosta. Ci presenteremo a Cervia con l’ambizione di provare a fare il meglio possibile, consapevoli che si stanno avvicinando i play off. Quella di domani (venerdì, ndr) sarà anche l’occasione per confrontarci con una squadra che ci ha già battuto, per verificare se ci sono stati progressi da parte nostra oppure per capire dove aggiustare il tiro in vista del finale di stagione”.

Dominique Johnson (giocatore) – “Ci attende una gara impegnativa, ma mi aspetto che entrambe le squadre giochino al massimo delle loro possibilità. Conosco bene Roderick e Rush, sono due giocatori talentuosi e sono certo che faranno tutto il possibile per aiutare i loro compagni”.

Note – Non saranno a disposizione di coach Boniciolli Andrea Amato (ancora impegnato nell’iter riabilitativo post intervento alla schiena, ma prossimo al rientro) e Federico Mussini (la cui stagione è già conclusa a causa della rottura del crociato anteriore del ginocchio destro).

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

(foto Massimo Nazzaro)