112 views

Fase a orologio / Ucc Assigeco Piacenza – Apu Old Wild West Udine: la preview di LNP

22 Aprile 2023

UCC ASSIGECO PIACENZA – APU OLD WILD WEST UDINE

Dove: PalaBanca, Piacenza
Quando: domenica 23 aprile, 17.00
Arbitri: Costa, Tirozzi, Grazia
Andata: 80-90
In diretta tv su MS Channel (pay, satellite canale 814 Sky ed in chiaro, satellite piattaforma Tivusat)
In diretta free su LNP Pass: https://bit.ly/3UWblSS
In diretta free sul canale Twitch FIP Italbasketofficial: https://www.twitch.tv/italbasketofficial

QUI UCC PIACENZA

Fabio Farina (viceallenatore) – “All’andata fummo autori di una buonissima prestazione, comandando il gioco per tre quarti e mettendo in difficoltà una corazzata come Udine, che ritroviamo adesso dopo poche settimane. Bisogna ripartire dalle cose positive fatte vedere al Carnera, consapevoli che contrastare la loro fisicità, soprattutto in post up e a rimbalzo, sarà una delle chiavi del match. In ogni partita di questa fase vogliamo migliorare e performare, mettendo l’attenzione su ogni minimo dettaglio”.

Kameron McGusty (giocatore) – “Domenica ci aspetta una partita dura contro un avversario molto fisico, dove dovremo prestare tantissima attenzione alla difesa e ai rimbalzi. Se giochiamo a un alto livello di intensità e di squadra possiamo lottare per portare a casa i due punti”.

Note – Nelle fila dell’Assigeco resta indisponibile Brady Skeens, che nella partita d’andata a Udine ha subito la lesione completa del legamento scafo-lunato del polso sinistro, chiudendo anzitempo la sua stagione. Tra gli ex di serata l’assistente allenatore di Udine Gabriele Grazzini.

Media – Diretta streaming in chiaro su LNP Pass (https://bit.ly/3TmV0UL) e diretta tv su MS Channel (via satellite canale 814 Sky ed in chiaro su Tivusat). Diretta in chiaro sul canale Twitch Italbasketofficial (https://www.twitch.tv/italbasketofficial). La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook (https://it-it.facebook.com/uccassigecopiacenza/) e Instagram (@ucc_assigeco_piacenza).

QUI UDINE

Gabriele Grazzini (assistente allenatore) – “Per questa gara troveremo Piacenza priva di un punto di riferimento per il ruolo di centro, ovvero Skeens, ma che potrà contare su Gherardo Sabatini, il motore della squadra, fonte di energia e di gioco, assente nella gara di andata. Affrontiamo una squadra che sicuramente metterà pressione, energia, durezza in ogni possesso, sia in fase difensiva che offensiva. Noi dovremo essere pronti a reggere questa forza d’urto, puntando sulle nostre certezze. Sarà una partita interessante anche per vedere quali saranno gli accorgimenti tattici proposti da entrambe le formazioni, dopo sole tre settimane dal precedente match”.

Raphael Gaspardo (giocatore) – “Sto recuperando, spero di esserci domenica. È stato un mese e mezzo di lavoro intenso a livello atletico e da alcuni giorni ho ripreso anche ad allenarmi con i compagni. La squadra sta affrontando un momento non facile, ma la fase a orologio ci deve servire soprattutto per capire quali sono le nostre lacune, al fine di farci trovare pronti ai playoff. Per quanto riguarda Piacenza, come abbiamo visto nella gara al Carnera, è un’ottima squadra che gioca un buon basket. Dal canto nostro dovremo cercare di sfruttare i nostri punti di forza”.

Note – Per la sfida con l’Ucc Assigeco Piacenza molto probabilmente verrà convocato Raphael Gaspardo, assente da inizio marzo a causa di una fascite plantare. Tra gli ex dell’incontro figurano il direttore tecnico dell’area sportiva dell’Apu Old Wild West Udine Alberto Martelossi, che ha vissuto una piccola parentesi emiliana nel 2020, il senior assistant coach bianconero Giancarlo Sacco (in rossoblù nel 2011) e l’assistant coach Gabriele Grazzini, vice di Stefano Salieri nella stagione 2021/22.

Media – Diretta tv su MS Channel (pay, satellite canale 814 Sky ed in chiaro, satellite piattaforma Tivusat) e diretta streaming free su LNP Pass e sul canale Twitch FIP Italbasketofficial. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.