110 views

Fase a orologio / Reale Mutua Torino – Apu Old Wild West Udine: la preview di LNP

6 Maggio 2023

REALE MUTUA TORINO – APU OLD WILD WEST UDINE

Dove: Pala “Gianni Asti”, Torino
Quando: domenica 7 maggio, 18.00
Arbitri: Chersicla, Centonza, Caruso
Andata: 75-64
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://bit.ly/3VzNqZD

QUI TORINO

Franco Ciani (allenatore) – “Siamo all’atto conclusivo della fase a orologio. Ci aspettiamo un’altra partita di alto tasso qualitativo contro una squadra che ha motivazioni molto forti, perché da questa partita dipende il loro piazzamento nei playoff. Udine è in ottima condizione, ha recuperato Gaspardo e ha mostrato buoni segnali contro Milano. È ovvio quindi che dobbiamo prepararci ad una partita molto impegnativa, sarà un validissimo banco di prova per arrivare il più pronti possibile ai playoff”.

DeMario Mayfield (giocatore) – “Domenica sarà l’ultima partita della seconda fase, contro Udine che è una squadra molto esperta. Noi vogliamo finire forte questa seconda fase ed arrivare in salute ai playoff”.

Note – Assente Federico Poser, che in seguito alla comparsa di un malessere generalizzato è stato sottoposto ad alcuni accertamenti, che hanno evidenziato un’infezione virale acuta che necessita di un’interruzione completa dell’attività agonistica, per un periodo di tempo che verrà valutato e monitorato con ulteriori esami che saranno eseguiti nelle prossime settimane. Mancherà anche Simone Doneda, che in seguito all’infortunio occorso durante la partita contro Cantù del 19 marzo è stato sottoposto ad ulteriori esami, che hanno evidenziato la rottura completa del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, già sottoposto a intervento chirurgico.

Media – La gara sarà in diretta su LNP Pass. L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/BasketTorinoOfficial) e Instagram (@basket_torino) di Basket Torino.

QUI UDINE

Gabriele Grazzini (assistente allenatore) – “Per la sfida di domenica la Reale Mutua avrà a disposizione, a differenza della gara di andata, Tommaso Guariglia, un lungo che ha grande qualità, tra i migliori di questo campionato. Il suo rientro consentirà a coach Franco Ciani di avere ulteriori soluzioni tattiche. Delle squadre affrontate nel girone Blu Torino è senza dubbio quella che ci ha messo maggiormente in difficoltà, sia dal punto di vista tecnico che tattico. È stata veramente una bella sfida all’andata e sono convinto che lo sarà ancora di più al ritorno. Andiamo a Torino con la consapevolezza e la forza di essere il miglior attacco del girone Blu, unite alla soddisfazione di aver compiuto enormi passi in avanti dal punto di vista difensivo”.

Michele Antonutti (giocatore) – “Per noi quello di domenica sarà un esame importante, contro una grande squadra. Vogliamo mantenere il fattore campo nel primo turno play off, quindi conquistare i due punti sarebbe doppiamente importante. Ci aspettiamo Torino con una grande voglia di vincere, ma più ‘leggera’ di noi, nel senso che è già certa del primo posto nel girone. Domenica i gialloblu potranno provare delle cose nuove, quindi noi dovremo essere pronti ad adattarci e a fare una grande partita. Ci servirà dal punto di vista mentale per iniziare al meglio i play off”.

Note – In miglioramento le condizioni di Marco Cusin, assente contro l’Urania Milano per problemi alla schiena. Tra gli ex dell’incontro figura Matteo Schina, bianconero nella stagione 2020/21, mentre Cusin ha vestito la casacca dell’Auxilium Torino nel campionato 2018/19.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

(foto Lodolo)