18 views

Domenica si comincia: l’Apu Gsa va a Imola

5 Ottobre 2018

Domenica, alle 18, l’Apu Gsa Udine esordirà a Imola contro La Naturelle nel girone est di serie A2 Old Wild West 2018-2019: arbitri Moretti, Marota e Patti. I freschi ex di turno, coach Demis Cavina e Lorenzo Penna, presentano la sfida che per loro due avrà un sapore speciale. La truppa bianconera sarà al completo avendo recuperato sia Riccardo Cortese che Stefan Nikolic dal problema a una spalla. La partita verrà trasmessa in diretta video su Udinews tv e audio su BH web radio con il commento di Massimo Fontanini.

Demis Cavina (allenatore) – “Dopo un precampionato molto intenso dove ho visto questo gruppo nuovo crescere giorno dopo giorno finalmente arriva l’esordio di questo campionato che approcciamo con grande carica e voglia di fare bene. Giocheremo contro una squadra esperta alla quale piace correre ritmi offensivi alti per sfruttare la pericolosità perimetrale che possiede praticamente in ogni ruolo. Personalmente, oltre all’emozione dell’esordio, si aggiunge quella di incontrare dopo pochi mesi le persone con cui ho condiviso la splendida stagione scorsa”.

Lorenzo Penna (giocatore) – “Il campo a Imola è molto piccolo, tribune e curve sono attaccate al parquet. La vicinanza ai giocatori permette ai tifosi di trasmettere grande carica alla squadra di casa e magari di incutere un pizzico di timore a quella ospite. Se poi l’Andrea Costa inizia bene la partita, il pubblico si gasa ancora di più e diventa davvero una sorta di sesto uomo. La scorsa stagione mi ha regalato grande fiducia e autostima”.

Note – Capitolo infermeria: in settimana è rientrato gradualmente nel gruppo Riccardo Cortese dopo l’infortunio subìto nell’amichevole contro Ravenna e anche Stefan Nikolic sarà della partita dopo avere saltato tutti gli allenamenti fino a giovedì pure lui per problema a una spalla. Ex di turno coach Demis Cavina e Lorenzo Penna, nella scorsa stagione a Imola.

Media – L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su LNPtv pass, diretta video su Udinews tv (canale 110 del digitale terrestre in Fvg) e diretta audio su BH web radio (https://www.spreaker.com/user/bhwebradio) con il commento di Massimo Fontanini. Gli aggiornamenti in diretta alla fine dei quarti saranno pubblicati sui profili social bianconeri: Facebook (www.facebook.com/apudine), Twitter (www.twitter.com/apudine) e Instagram (www.instagram.com/apugsa_udine).

Ufficio Stampa