19 views

Corpaci: cattivi e intensi in gara 2

27 Aprile 2015

Coach Luca Corpaci durante un time out in gara 1 (foto Zamolo)

Così coach Luca Corpaci commenta la sconfitta della Gsa Apu Udine per 62-70 contro la Co.Mark Bergamo in gara 1 dei quarti di finale dei play-off di serie B.
«Abbiamo disputato una gara nervosa – dice Corpaci – e i primi due minuti sono stati lo specchio del match. Loro si sono presi due tiri aperti e li hanno segnati punendo i nostri errori difensivi, noi no. Avevamo bisogno di partire bene perché c’erano molta tensione e aspettativa. La fatica riscontrata all’inizio in attacco ci ha fatto disunire. Bergamo ha ripetuto le stesse tematiche del penultimo turno di stagione regolare, ma non abbiamo fatto ciò che avevamo preparato. Bergamo è stata più serena di noi che viceversa abbiamo avuto poca fiducia. Mercoledì sarà già una sfida da dentro-fuori. Ovviamente, in una serie così corta, perdere la prima ti mette con le spalle al muro. Ho detto ai ragazzi di cancellare qualsiasi retro pensiero o negatività e pensare ad eseguire quello che dobbiamo fare. Solo affrontando gara 2 serenamente, con la giusta dose di cattiveria e intensità la porteremo a casa. Non ho dubbi che riusciremo a ricaricare le pile e riproporre il basket giocato non più tardi di due settimane fa sempre a Bergamo».

BERGAMO – GSA UDINE: ARBITRI GARA 2
Per la gara di mercoledì, alle 21, a Bergamo la Fip ha designato Marco Venturi di Siena e Antonio Massafra di Firenze.

BERGAMO – GSA UDINE: MEDIA GARA 2
La gara di mercoledì sarà trasmessa in diretta streaming, dalle 20.55, su www.fvgsportchannel.com con il commento di Massimo Fontanini.

Ufficio Stampa