105 views

Back to school: l’Apu Old Wild West Udine e le Women Apu di nuovo a scuola

21 Settembre 2022

Questa mattina una rappresentanza di atleti dell’Apu Old Wild West Udine – freschi di qualificazione alle Final Four di Supercoppa LNP grazie alla vittoria di ieri sera contro la Stella Azzurra Roma – e di atlete della Women Apu sono stati i protagonisti di un evento organizzato nella sede delle scuole primarie Toppo Wassermann e Giovanni Pascoli in via Tolmezzo a Udine.

Oltre 200 alunni delle classi seconde, terze, quarte e quinte delle due scuole, suddivise in quattro fasce orarie, hanno partecipato a una serie di attività, coordinate dalla professoressa Sandra Salineri (responsabile della sezione Minibasket della Libertas Basket School e dei Progetti Scuola), con la collaborazione della professoressa Laura Bertolini, referente motoria delle scuole coinvolte. Grande coinvolgimento da parte dei piccoli studenti che hanno potuto cimentarsi nei fondamentali della pallacanestro assieme ai bianconeri Tommaso Fantoma, Mattia Palumbo, Ethan Esposito, Federico Mussini, Raphael Gaspardo, Fabio Mian, Keshun Sherrill e Michele Antonutti, accompagnati dal Direttore tecnico dell’Area sportiva Alberto Martelossi e alle bianconere Chiara Bacchini, Martina Mosetti, Elisa Pontoni, Angelina Turmel, Eva Da Pozzo, Eva Lizzi, Giorgia Bovenzi e Chiara Gregori. A scatenare ulteriormente l’entusiasmo dei bimbi è stato Patrick, apparso a sorpresa nel cortile della scuola. La mascotte ufficiale dell’Apu Old Wild West Udine è stata letteralmente presa d’assalto per un “high-five”, così come tutti gli atleti e le atlete che al termine di ogni ora hanno consegnato materiale informativo e gadget bianconeri a tutti i presenti, con l’augurio di rivederli prestissimo sugli spalti del PalaCarnera e del PalaBenedetti.

#IWantYou: con la tariffa “Special U12” è ancora più conveniente abbonarsi all’Apu OWW Udine. Gli atleti delle società affiliate al progetto Apu Young Stars, le atlete della Libertas Basket School, e gli abbonati all’Udinese Calcio per la stagione 2022-2023 di età inferiore ai 12 anni potranno assistere agli incontri casalinghi dell’Apu OWW Udine e alle gare previste nella Fase a orologio a soli 50 euro.
Per potersi abbonare è sufficiente cliccare su https://www.vivaticket.com/…/apu-udine-campagna…/186517 oppure recarsi in una delle rivendite Vivaticket Italia. 

(foto Lodolo)