137 views

Apu Young Stars: grandissimo successo per la prima edizione dell’Apu Christmas Tournament

22 Dicembre 2022

Oltre 50 i ragazzi (provienenti da 16 società diverse) presenti questo pomeriggio al PalaCarnera in occasione della primissima edizione dell’Apu Christmas Tournament, il torneo dedicato interamente alle società aderenti al progetto Apu Young Stars!
 
L’evento, composto da due semifinali e due finali, ha visto la partecipazione anche del Nostro settore giovanile, che si è occupato dell’arbitraggio e ha aiutato lo staff tecnico e i dirigenti bianconeri nell’organizzazione e nella buona riuscita del torneo. In questo senso, un doveroso ringraziamento va fatto a tutte le società coinvolte che si sono dimostrate ancora una volta più che disponibili verso un obiettivo comune: la valorizzazione del nostro territorio attraverso l’Impegno e il Divertimento. Un grazie anche a coach Antonio Pampani, una delle principali menti dell’evento e Responsabile Tecnico del Settore Giovanile bianconero, ad Andrea Melloni, Responsabile Scouting, e infine ai dirigenti Paolo Nobile, Responsabile del Settore Giovanile, e Giovanni Andreotti, Responsabile Organizzativo del Settore Giovanile.
 
Per la cronaca, complimenti alla squadra Bianca, che si è aggiudicata il titolo, e agli atleti premiati: Leonardo Rossi MVP (Humus Sacile), Christian Snidaro Miglior Difensore (Pallacanestro Laipacco), Davide Minatel Top Scorer (Aviano Eagles), Edoardo Pivetta Premio Fair Play (Codroipese).
 
A conclusione dell’evento, tutti i ragazzi hanno potuto scoprire i luoghi più “nascosti” del Carnera, attraverso un Tour guidato dallo Staff Tecnico e dall’Ufficio Comunicazione, per poi terminare la serata assistendo al match di Serie A2 LNP tra l’Apu Old Wild West Udine e KLEB Basket Ferrara.
 
(foto Lodolo)