73 views

Apu Young Stars: dopo l’appuntamento di Codroipo, occhi puntati su Gemona

18 Novembre 2022

Grande successo ieri sera per il terzo incontro del progetto Apu Young Stars: al Palazzetto dello Sport di Codroipo coach Antonio Pampani, Responsabile Tecnico del Settore Giovanile, e coach Andrea Melloni, Responsabile Scouting, hanno condotto una sessione di allenamento dedicata alle giovani leve della Pallacanestro Codroipese. I tecnici bianconeri sono stati assistiti dallo staff di casa, a cui vanno i più sentiti ringraziamenti; oltre ai due coach, per l’Apu Udine era presente anche Paolo Nobile, Dirigente Responsabile del Settore Giovanile e del Comitato Apu Young Stars.
 
Messo così in archivio l’evento di Codroipo, il prossimo appuntamento è tra meno di una settimana: giovedì prossimo, infatti, il nostro staff tecnico sarà presente a Gemona per un intenso pomeriggio di sport. Si inizierà alle ore 15.00 con un convegno sul tema “Giovani e Sport” ospitato dall’Università degli Studi di Udine presso la facoltà di Scienze Motorie (piazzale Simonetti, 2) durante il quale interverrà anche il Direttore Tecnico dell’Area Sportiva e Senior Assistant Coach, Alberto Martelossi. Alle ore 17.00 coach Pampani dirigerà una prima sessione di allenamento dedicata ai ragazzi del Gemona Basket e le altre società del territorio aderenti al progetto.
 
Tra la prima sessione e la seconda, Capitan Antonutti assieme ad alcuni compagni farà visita ai giovani atleti, che potranno così scattare delle foto e farsi firmare qualche autografo dai propri beniamini.
 
Ovviamente non possiamo che ringraziare l’Università degli Studi di Udine, il Gemona Basket e il suo presidente Alfonso D’Antoni. Infine un doveroso ringraziamento va ad Alessandro Barbina, delegato FIP, per l’aiuto e l’assistenza nell’organizzazione e realizzazione di questi eventi.