32 views

Apu Young Stars: al PalaBenedetti tante giovani promesse del Friuli Venezia Giulia

17 Maggio 2021

Si è conclusa da poco la prima delle due sessioni di allenamento organizzate da Apu Young Stars, il progetto ideato dal Consigliere delegato di Apu OWW Udine Francesco Maiorana assieme al Consigliere Daniele Marotta e all’Amministratore delegato Gianpaolo Graberi, al PalaBenedetti di via Marangoni a Udine. Al primo workout, diretto dal Responsabile tecnico del settore giovanile dell’Apu Old Wild West Udine Andrea Paderni, hanno preso parte i ragazzi del 2004, 2005 e 2006 provenienti dalle associazioni del territorio che hanno aderito al progetto. Il secondo, invece, ha visto scendere sul parquet del PalaBenedetti i giovani cestisti classe 2007 e 2008, che si sono allenati agli ordini di Carlo Finetti, uno degli assistant coach di Matteo Boniciolli. Presenti anche due atleti provenienti dall’estero – Marko Lukanoski del Vardar Skopje e Vasiljie Kuridza della Stella Rossa Belgrado – grazie all’intervento del dirigente accompagnatore dell’Apu OWW Udine Massimo Nocita.

A supervisionare i lavori il Direttore tecnico dell’Area sportiva Alberto Martelossi e il Responsabile scouting Andrea Melloni, mentre la parte logistica è stata curata dal Responsabile organizzativo del settore giovanile bianconero Mauro Rosso.

Prima dell’inizio dell’attività entrambi i gruppi hanno ricevuto il saluto del capitano dell’Apu Old Wild West Udine Michele Antonutti: “Mi rivedo in molti di voi, essere qui oggi credo sia una cosa emozionante per tutti. Anzi lo è doppiamente, visto che finalmente si ha la possibilità di ripartire dopo una lunga pausa dovuta alla pandemia. Alla vostra età avete energia da vendere, quindi c’è tanta voglia di giocare, di mettersi in competizione. Capisco che abbiate passato un periodo non facile, lo stesso è stato per me lo scorso anno, quando si sono fermati tutti i campionati. Quella di oggi e domani sarà una bellissima occasione per tornare a calcare il parquet e per confrontarsi con altri ragazzi, indossando una maglia speciale, alla quale noi teniamo in maniera particolare. Mi raccomando: quando giocate metteteci sempre impegno e passione, i motori che servono per andare avanti”.

Altri articoli

Scopri