91 views

Apu School Cup: manca pochissimo all’inizio del torneo, ecco i gironi dei tornei maschile e femminile

10 Febbraio 2023

Ogni settimana sveliamo alcuni dettagli del Trofeo “Scuole a canestro per ricordare”, che partirà intorno alla metà di febbraio. Oggi scopriamo insieme i quattro gironi del torneo maschile e i due di quello femminile!

Torneo 5vs5 maschile:
-Girone A: Marinelli, Percoto, Zanon;
-Girone B: Malignani, Marinoni, Stringher;
-Girone C: Copernico, Deganutti;
-Girone D: Stellini, Volta, Uccellis.

Il torneo maschile sarà composto da questi quattro gironi: in ciuscun raggruppamento ogni squadra giocherà due partite (la classica formula “all’italiana”) che designeranno le semifinaliste, eccetto che nel gruppo C dove Copernico e Deganutti si giocheranno in un match secco la qualificazione (quindi una sorta di quarto di finale). La prima fase si svolgerà tra il 13 febbraio e il 15 marzo; successivamente (entro il 20 aprile) dovranno essere portate a termine le due semifinali: la prima del girone A sfiderà la prima del girone C, mentre la capolista del B incrocerà il D.

Torneo 3vs3 femminile:
-Girone A: Marinelli, Malignani, Marinoni, Zanon;
-Girone B: Stellini, Copernico, Percoto, Uccellis.

Otto le squadre partecipanti al torneo femminile: anche qua girone all’italiana nei due raggruppamenti e le prime due si qualificano alla fase successiva (i tempi in cui si svolgono i diversi turni sono i medesimi del torneo maschile). In semifinale la prima del girone A incrocia la seconda del B e viceversa.

Il tutto, come già annunciato, culminerà con le finalissime in programma sabato 6 maggio al PalaBenedetti.